Crema, successo della rassegna ‘La storia infinita’

17 Gennaio 2023

Tutto esaurito per entrambi gli spettacoli del primo giorno della rassegna per bambini La storia infinita, realizzato dall’assessorato alla Cultura di Crema in collaborazione con il Franco Agostino Teatro Festival. In totale, la sala Pietro da Cemmo ha ospitato sabato 14 gennaio circa 400 tra bimbi e genitori. È stata l’occasione per i più piccoli per incontrare il draghetto Marino, la mascotte di Cultura Crema dedicata ai più piccoli.

La rassegna è proseguita domenica 15 gennaio con lo spettacolo La danza delle stagioni di Bruno Scorsone. “C’era una volta un bambino sognatore che desiderava diventare grande. Il bambino sogna ma ha paura, si è perso e fa freddo…fra danze e girotondi, incontrando il rigido signore inverno e la simpatica signora primavera, sarà davvero solo un sogno?”

La rassegna proseguirà questa settimana con i seguenti appuntamenti:

Giovedì 19 gennaio 2023

ESCAPE MUSEUM: CNAMHAN – Teatroallosso
Ore 17.00
Museo – Centro Culturale Sant’Agostino

Nel museo di Crema si nasconde qualcosa di misterioso. Nessuno ha il coraggio di partire per una spedizione in avanscoperta. Tu verresti? Formiamo una squadra di ricercatori in grado di risolvere enigmi, orientarsi in labirinti oscuri e sopportare brividi e paure…
Necessaria la prenotazione al seguente indirizzo mail: cnamhan.museo@gmail.com

Sabato 21 gennaio 2023

RAGAZZI QDUANTE STORIE, I SEGRETI DELLO SCRITTORE!Luigi  Dal Cin 

Ore 15.30
Sala Pietro da Cemmo
Centro Culturale Sant’Agostino

Ma te lo immagini questo scrittore da piccolo? Pensi che andasse bene in italiano? Che fosse bravo a scrivere? Cosa lo avrà convinto a fare lo scrittore? Un coinvolgente incontro-spettacolo che alterna sorrisi e commozioni per raccontare la forza vitale della lettura e della narrazione.

Domenica 22 gennaio 2023

SCHERZI, CAPITANI E CAPPUCCETTI – Stefano Bordiglioni
Ore 15.30
Sala Pietro da Cemmo
Centro Culturale Sant’Agostino

Vi imbarchereste su una nave con un maestro di nome Quinto per capitano e una scolaresca scatenata per equipaggio? Lo sapevate che ci sono 52 modi per cacciarsi nei guai? Questi ed altri racconti, canzoni in rima e non, aspettano voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *