‘Dea di II livello, un inciucio tra il Pd e il centrodestra’

7 Ottobre 2023

Una parola sul DEA di secondo livello. Ora a fasi alterne, le opposizioni e la maggioranza locale fanno vedere che si preoccupano della situazione ospedaliera cremonese. Come Movimento 5 Stelle, già a maggio dello scorso anno era stata fatta una interrogazione in merito e la giunta regionale di centrodestra non ha mai risposto… Ricordo che, in qualità di comitato facente parte del Movimento Riqualificazione Ospedale durante l’incontro dell’11 settembre con la dirigenza dell’Asst di Cremona ci siamo sentiti dire che l’ospedalino nuovo lo vogliono fare proprio per dare alla città il Dipartimento di Emergenza e Accettazione di 2° livello (che invece è stata conferita a Mantova). Come scrive oggi anche Travaglio nel suo editoriale, è inutile che le opposizioni a livello nazionale e regionale “strillino” se poi dove o quando governano loro fanno le stesse cose!

Per favore, non prendeteci in giro.

Siamo ai soliti balletti pre elettorali dove Pd e centrodestra si accusano a vicenda, poi, a “telecamere spente” vanno a braccetto a Dubai a svendere pacchetti di sanità pubblica alla Dubai Holding (vedi pazienti cronici nel 2017 https://www.sialcobas.it/2017/11/i-malati-cronici-lombardi-curati-dagli-emirati-arabi/) oppure a progettare mini ospedalini del futuro dai costi milionari (vedi il viaggio del sindaco di Cremona con l’allora assessore alla salute regionale Moratti 18/02/2022 https://fb.watch/nu8tvVJHeg/)

Concluderei dicendo che è quello che meritano e vogliono i cittadini. Solo polemica politica e gioco delle parti. Ognuno a difendere la propria squadra e bandiera e nel frattempo il disegno (di entrambi gli schieramenti) si compie …

Noi che siamo da soli, nessuno ci prende in considerazione sul serio, facciamo notare i problemi da subito, ma che volete farci, siamo semplicemente il Movimento 5 Stelle.

  1. PS: oggi abbiamo volantinato contro l’impianto di biometano in via San Rocco e il progetto del nuovo ospedale, come documentano le foto pubblicate a corredo di questo articolo.

 

Paola Tacchini

2 risposte

  1. Penso che le battaglie a favore dell’assegnazione del DEA di secondo livello, contro la costruzione dell’ospedalino e la demolizione dell’attuale struttura partite da questo blog debbano rimanere completamente apolitiche. L’espressione di tutti i cittadini onesti che, indipendentemente dallo schieramento, non possono accettare passivamente scelte e decisioni che porteranno a conseguenze non positive. Non c’entra il partito, si tratta di essere onesti e oggettivi. Certo i partiti nostrani non stanno facendo una bella figura.

  2. Più che mai oggi mi sembra necessario unire le forze dei cittadini di “buona volontà” per un’azione di comune opposizione alla distruzione dell’ospedale. Qui non è in gioco la posizione di questo o quel partito, ma della salute di tutti. Deve prevalere il buon senso contro le speculazioni di alcuni che fanno della salute una merce avariata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *