Enoteca Cremona, 5 Pinot da favola in degustazione

23 Gennaio 2023
Riprendono con febbraio le iniziative dell’Enoteca Cremona e il servizio di degustazione. Si inizia giovedì 2 febbraio con una serata straordinaria dedicata ai 5 Pinot Nero di Cantina Girlan di Cornaiano (Bolzano). La Cantina Girlan nasce nel 1923 in un maso storico del XVI secolo. All’epoca, 23 viticoltori posero la prima pietra di quella che sarebbe poi diventata l’azienda attuale. Il presidente fondatore era Johann Kofler Krautschneider. ttualmente la Cantina Girlan conta 200 soci viticoltori, dislocati in un’area di coltivazione dei vigneti di 220 ettari, nelle migliori zone produttive dell’Oltradige e della Bassa Atesina.I vini sono tra i più premiati della regione. All’Enoteca Cremona si degusteranno

5 vini pluripremiati, assoluti protagonisti della tipologia italiana di questo vitigno che più di tutti gli altri al mondo sa regalare sorpresa ed  emozione.
Saranno serviti :
Alto Adige Pinot Nero Patricia 2020
Alto Adige Pinot Nero riserva Flora 2020
Alto Adige Pinot Nero Riserva Trattman 2019
Alto Adige Pinot Nero Riserva Curlan 2019
Alto Adige Pinot Nero Riserva Vigna Ganger 2018.
A fare da guida nella degustazione sarà Philippe Nocker, responsabile Italia dell’azienda. Lo affiancherà Giuseppe Tognazzi di Selezione 76 che presenterà un meraviglioso quanto raro apeck di montagna insieme a formaggi tipici atesini, a seguire una sorpresa calda dell’Enoteca.
I posti sono limitati, la prenotazione è tassativa lalo 0372451771.
Si inizia alle ore  20, costo euro 75. a persona.
Dal giorno 3 febbraio riprende il servizio serale del giovedì, venerdì e sabato. Da fine febbraio inizia un ciclo di corsi di approfondimento sui Territori del Vino col sommelier e docente Alma, Matteo Pessina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *