Frisbee, dopo 7 anni Kiss My Disc torna in serie B

3 Maggio 2023

E’ stata una domenica da doppia promozione per la Sported Maris che oltre alla cavalcata della sua squadra di calcio in prima categoria ha assistito al ritorno in serie B della sua squadra di Ultimate (frisbee). Il gruppo di giovani ragazzini terribili capitanati dall’esperto Federico Bonali (nella Sported è a quanto pare cognome diffuso) ha sbancato la serie C fatta di 19 squadre prima vincendo il proprio girone nord-ovest e poi sfruttando subito il primo pass disponibile per la B sconfiggendo le altre prime classificate degli altri due gironi evitando così di venire risucchiata nel successivo playoff con le seconde classificate.

E’ stato un sabato di battaglie sui campi di Padova. Se si poteva ipotizzare un più agevole sabato contro i double D di Milano e i BumbleBee di Torino, sulla base dell’attuale classifica, non era per nulla scontato l’esito della domenica con Jokers (Budrio) e MetaCarpi (Carpi). Questi ultimi erano reduci anch’essi da un percorso netto di 7 vittorie fino a quel momento.

I Kiss My Disc che si allenano al campo Livrini-F.Rossetti hanno trovato partita dopo partita l’intesa giusta. Sono finalmente stati applicati gli schemi provati e riprovati, ma è stato soprattutto l’approccio mentale che ha trasformato le energie messe in campo. Si è visto finalmente un gioco fluido e grintoso e nessun calo di morale nei momenti di difficoltà, anzi è spesso stata la difesa a trasformare in meta i dischi intercettati.

Si è quindi conclusa la cavalcata di 8 vittorie consecutive che dopo 7 anni, escludendo i ripescaggi di anni passati, riporta la squadra in B con promozione guadagnata sul campo. Un ottimo modo per festeggiare il decennale della squadra cremonese che ha portato in città questo sport minore, ma dal gran fascino sportivo.

Ecco i risultati del weekend
Kiss My Disc – Double D 15-8
Kiss My Disc – BumbleBee 15-7
Kiss My Disc – Jokers 13-9
Kiss My Disc – MetaCarpi 11-9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *