Grassi si ricandida sindaco di Casale Cremasco Vidolasco

20 Febbraio 2024

Antonio Grassi ha sciolto la riserva: si ricandida sindaco di Casale Cremasco Vidolasco ”con la speranza di ricoprire la carica per il terzo mandato”. Consiglieri e assessori che hanno collaboratdo con lui dal 2019 premevano da tempo perché il primo cittadino uscente si ripresentasse e in queste ore è arrivata l’ufficialità dal diretto interessato. ”Dopo l’ultima riunione – dichiara Grassi – abbiamo maturato la decisione di continuare, se i casalesi lo vorranno, ad amministrare il Comune in continuità con quanto fatto negli ultimi dieci anni. Cercheremo di mantenere i nostri servizi, migliorandoli ove possibile, e aggiungendone di nuovi, senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Ci impegniamo sin da ora a non aumentare tasse e tributi in continuità con quanto fatto finora”.

Nella pr0ssima riunione del consiglio comunale, lunedì prossimo 26 febbraio, verrà posta ai voti la proposta di riqualificazione energetica, manutenzione e fornitura elettrica della pubblica illuminazione. ”Questa soluzione – spiega il sindaco – permeterà di tagliare del 70% la bolletta energetica comunale”. Tra gli impegni degli amministratori che si ricandidano c’è il ripensamento dell’uso della sala polifunzionale. Il programma elettorale sarà concordato con tutto il gruppo e presentato ufficialmente alla cittadinanza.

Grassi non si sbilancia sulla composizione della ‘squadra’ che lo affiancherà nel nuovo mandato in caso di rielezione, ma ventila la possibilità che subentri un nuovo assessore al bilancio a quello attualmente in carica, che è intenzionato a lasciare a causa dei suoi impegni professionali e al quale il sindaco rivolge un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi dieci anni, .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *