Il 22 si parla di ciclologistica, ingegneria della distribuzione

21 Marzo 2024

Come alleggerire il traffico da trasporto merci in città sempre più congestionate e inquinate?
È possibile pensare a una logistica leggera, ecologicamente sostenibile, equa e socialmente inclusiva? Quali sono le esperienze più significative in Italia? E noi cosa possiamo fare a Cremona?

Se ne parla venerdì 22 marzo alle 21 con Milo Cargnelli, progettista di bici da carico e sviluppatore di imprese di ciclologistica. La serata è organizzata da Filiera Corta Solidale e cooperativa Cosper nell’ambito del progetto Cibi in bici che prevedere l’incubazione di una start up di delivery sociale e sostenibile a Cremona e l’attivazione di un servizio di consegne a domicilio in cargobike della spesa di Filiera Corta Solidale.

Chi è Milo Cargnelli

Milo Cargnelli, collezionista ed amante delle biciclette da carico, ha intrapreso la carriera ciclologistica nel mantenimento di flotte cargo in tutto il Nord Italia, supportando progetti italiani ed esteri finalizzati al raggiungimento del “one less van”, la sostituzione 1:1 tra furgone e bici. Collabora alla ricerca e sviluppo di biciclette di fabbricazione italiana ed ha creato SUM-X, innovativa cargo bike in carbonio, modulare e a quattro ruote, vincitrice lo scorso anno dell’Eurobike Award al Salone della Bicicletta di Francoforte.

La data venerdì 22 marzo 2024 h 21

Il luogo Ciclofficina Sociale La Gare des Gars, via Dante 90

Contatti

IG https://www.instagram.com/lagaredesgars/

IG https://www.instagram.com/filieracortasolidale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *