Il marito confessa: ho ucciso Rossella con un rasoio

8 Dicembre 2023

Il corpo di una donna, Rossella Cominotti, 53 anni, residente a Cremona ma originaria di Rivarolo Mantovano è stato trovato in una camera da letto di un hotel di Mattarana, piccolo centro nel Comune di Carrodano, in Val di Vara in provincia di La Spezia. Si  tratta di un delitto:  si ipotizza che la donna sia stata uccisa con un’arma da taglio o con un oggetto contundente. A trovare il corpo è stato il personale dell’albergo che doveva riordinare la camera. L’allarme è scattato alle 8.55 di questa mattina. Nel pomeriggio è stato fermato il marito, Alfredo Zenucchi, 57 anni, di Bergamo, che viaggiava su una C3 bianca avvistata sull’Aurelia. e fermata dai carabinieri in Lunigiana.  Zenucchi in serata ha confessato di aver ucciso la moglie, raccontando di un comune proposito di farla finita insieme.  Ha aggiunto che, dopo aver tolto la vita alla moglie, non ha avuto il coraggio di suicidarsi. Il movente non è ancora chiaro. Le indagini sono in corso, ma sinora non sono emerse né motivazioni sentimentali di gelosia, né motivazioni economiche. Attorno al corpo, che aveva ferite alla gola, sono state trovate tracce di sangue, e un rasoio a mano libera. Per questo gli inquirenti si sono subito concentrati sull’ipotesi di un delitto.

Nell’hotel sono arrivati i carabinieri delle stazioni di Sesta Godano e Borghetto Vara, poi il nucleo investigativo guidato dal maggiore Marco Di Iesu. Sul posto è giunto anche il magistrato di turno, la pm Elisa Loris. Sono state acquisite le immagini registrate dalle telecamere installate nelle vicinanze per ricostruire l’accaduto e rintracciare eventuali sequenze del marito che ha lasciato l’albergo prima dell’arrivo in camera del personale.

La coppia gestiva un’edicola a Bonemerse, rilevata di recente, e abitava a Cavatigozzi.  Nei giorni scorsi era stato affisso un cartello sull’edicola con la scritta: ‘Chiuso per motivi famigliari’. I vicini di casa, alla Cava, parlano di loro come di una coppia riservata, che non dava confidenza. La donna aveva due cani che pare non curasse e che per questo le erano stati sottratti.

I due da venerdì scorso alloggiavano in quell’albergo.  Dai social emerge un retroscena inquietante: su Facebook era stato pubblicato circa 24 ore fa un avviso di ricerca che spiegava come Rossella mancasse da casa con il marito da ormai 12 giorni e che ci fosse molta paura in famiglia per questo motivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *