...

Ceraso candidata sindaco: ”Né a destra né a sinistra”

7 Aprile 2024

Un mese fa, molto prima che Ferruccio Giovetti ufficializzasse la partecipazione con la sua lista alle prossime elezioni amministrative di Cremona, Maria Vittoria Ceraso meditava di candidarsi. Più volte sollecitata a pronunciarsi, aveva preso tempo. Nel pomeriggio odierno ha sciolto la riserva ufficializzando la presenza della sua lista alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Si presenta candidato sindaco. ”Confermo la mia candidatura con una lista civica che si ponga al centro dei due schieramenti di centrodestra e centrosinistra. In nessun modo questo progetto ha l’obiettivo di essere contro o in polemica con qualcuno, ma voglio solo rappresentare un’alternativa di voto con idee moderate mettendo a frutto i miei 15 anni in politica, con il mio stile e la passione che ha caratterizzato il mio impegno civico. Non mi sento per ora di aggiungere altro perche’ il progetto e’ in fase di realizzazione e pertanto preferisco presentarlo quando la lista sarà al completo”.

Questo è lo scarno comunicato col quale l’attuale rappresentante di Viva Cremona in consiglio comunale ha annunciato il suo ingresso nella campagna elettorale per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.

Maria Vittora Ceraso, 51 anni, sposata e madre di tre figli, laureata in  giurisprudenza, lavora in Amministrazione provinciale dove è responsabile degli affari legali.

E’ facile vedere l’ingresso di Maria Vittoira Ceraso nell’agone politico come un ulteriore elemento di divisione all’interno del centrodestra. In realtà, Ceraso nelle due ultime tornate amministrative, cioè per dieci anni, ha appoggiato mozioni e iniziative promosse dall’opposizione e, in particolare, da Forza Italia. Si tratta di aspettare l’ormai certo ballottaggio quando non ci sarà un vincitore al primo turno e i due schieramenti che avranno raggiunto il maggior numero dei voti si contenderanno la vittoria. A quel punto Ceraso espliticiterà  la sua posizione. E alla luce del risultato del secondo turno, dove siederà in consiglio comunale.

 

 

3 risposte

  1. Un’altra bella signora che si tira fuori dai giochi e si candida in proprio. Aspettiamo di conoscere le proposte della dottoressa Ceraso e ci congratuliamo per il suo coraggio. Riponiamo grandi speranze per rivitalizzare la città e incominciare il processo di … guarigione dai mali che la affliggono. Il suo Papà sarebbe orgoglioso e le raccomanderebbe di aver cura di noi.

    1. Beh si certo,a forza di candidarsi alla fine avremo una gran bella Babele ove nessuno capirà che differenza c’è tra un candidato e l altro, tutti sicuri probabilmente di essere eletti, magari anche al ballottaggio. Per cui avanti signori c’è posto. Qualcun altro vuole candidarsi ? ma alla fine sovviene una domanda: a chi giova?

  2. Né a destra né a sinistra… Quindi per il bene di Cremona, dell’ambiente, della salute dei cremonesi. Sperando continui a pensare con la sua testa e non con quella di qualcun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.