Medicina dello sport, lavori alla sede di via Dante

1 Settembre 2022

Duecento metri quadrati di comfort per ambulatori, studi medici e i servizi necessari ad accogliere la comunità sportiva. Nello stesso stabile troveranno collocazione anche il servizio vaccinale e l’hub per le vaccinazioni anti Covid-19.

Il 30 agosto scorso, il direttore generale e il direttore sanitario dell’Asst di Cremona, accompagnati dall’architetto dell’ufficio tecnico aziendale, hanno incontrato l’assessore allo sport del Comune di Cremona nella futura sede della Medicina dello sport, in via Dante 134. Il sopralluogo è stato l’occasione per visitare i locali e condividere il progetto di riqualificazione edilizia e logistica che, salvo imprevisti, troverà compimento a fine ottobre.

Promessa mantenuta, dunque, da parte della direzione strategica dell’Asst di Cremona che aveva manifestato la precisa volontà di riattivare un servizio di estrema rilevanza per la comunità sportiva locale, la cui sospensione temporanea era stata determinata da esclusive esigenze pandemiche.

La Medicina dello sport occuperà parte del primo piano dello stabile, per una superficie complessiva di 200 metri quadrati. Qui saranno allestiti due ambulatori e uno studio medico – dotati di tutte le strumentazioni necessarie – l’accettazione, la sala d’attesa, un archivio e i servizi igienici.

Un risultato frutto della proficua collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Cremona, autentico punto di riferimento istituzionale e portavoce autorevole con le società sportive del territorio. Altrettanto fondamentale è stato il supporto dell’ATS Val Padana.

 

SERVIZIO VACCINAZIONI e HUB COVID -19

Nello stabile di via Dante 134, l’Asst di Cremona occuperà complessivamente una superficie di 2mila metri quadrati: il piano terra sarà dedicato alle vaccinazioni anti covid-19 (oggi presso l’hub Sapiens di Costa Sant’Abramo – Castelverde, mentre al primo piano, accanto alla Medicina dello sport, verrà trasferito il Servizio vaccinale (attualmente in via San Sebastiano 14). Nel caso in cui si rendesse necessario organizzare una campagna vaccinale massiva contro il covid-19, la Fiera di Cremona resta la sede più idonea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *