Nuoto Master, ai Regionali Baldesio terza su 92 società

23 Febbraio 2023

La Canottieri Baldesio protagonista ancora una volta nei due week di Lodi dedicati ai Campionati Regionali Lombardia per il Nuoto Master. La manifestazione ha visto 92 società di tutta la regione darsi battaglia per la classifica Regionale della Lombardia. 1800 sono stati il totale degli atleti iscritti alla manifestazione organizzata dalla FIN Regionale che ha spalmato le 18 discipline in 3 giorni e per smaltire le 500 staffette iscritte, ha dedicato una intera domenica all’evento…

Grande attesa per la Baldesio che negli ultimi anni è stata protagonista assoluta andando sempre a podio ma questa volta si accontenta dell’ottavo posto sorpassata da 5 società milanesi e le Rarinantes di Saronno e Legnano da decenni protagoniste assolute ma anche loro battute sul medagliere.

La Canottieri conclude con un bottino di 12 oro, 11 argento e 8 bronzi sulle gare individuali e 1 oro, 7 argenti e 1 bronzo nelle staffette.

Soddisfatti i vari atleti per essere arrivati alla competizione in ottima forma a breve distanza dall’ottimo risultato di 2 settimane fa in Toscana dietro a Firenze e fra 2 settimane già a Ostia per il memorial Bud Spencer, due inviti imperdibili.

Oro regionale per la Villa Camilla, ex campionessa della rana agonistica, che esordisce nei 50ra strappando un 35″1 che va oltre i 900 punti, ancora oro e altra ranista olimpica Corniani Iris nei 50ra. Doppio oro per Corsini Alessandro nei 50sl con 27″ e poi replica nei 100do con ancora 900 punti con 1’11. Sempre nei 100do femmine la Elena Manini vince con 1’17” mentre nei 100rana Spotti Elena e Polara Emanuele prendono l’oro con un ottimo 1’11 malgrado Emanuele fosse infortunato al ginocchio. Ottimi anche i medagliati nazionali Iron dello scorso anno che si ripetono nella gare più dure, oro nei 400misti per Marco Montagni e Larissa Ouspenkina che già avevano vinto i 200sl e 200fa poche ore prima.

Naturalmente per lo staff Baldesio c’è la consapevolezza di dover gareggiare contro le fortissime squadre milanesi sempre in crescita ma allo stesso tempo sappiamo che altre volte li abbiamo battuti. La classifica con punteggio sul medagliere favorisce fortemente chi ha possibilità di coprire tutte le categorie e le specialità e con il tempo anche la forte società cremonese arriverà a questo schema….questione di tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *