Pizzetti nella lista civica del candidato sindaco Virgilio

12 Marzo 2024

“Il futuro di Cremona passa attraverso il pieno coinvolgimento e la messa in rete di tutte quelle energie, individuali e collettive, che intendono concorrere ad uno sviluppo sociale ed economico di qualità della nostra comunità. La nostra città  è costellata di entusiasmi, desideri, impegni di donne e uomini di valore che innovano, che rischiano, che scommettono sul futuro e che spesso lo fanno in una dimensione personale che va proiettata dentro a un patrimonio collettivo verso un obiettivo comune che è il bene di Cremona”. Inizia così il comunicato col quale il candidato sindaco di Cremona del Pd, Andrea Virgilio annuncia che presenta una sua lista nella quale è presente Luciano Pizzetti, ex deputato e senatore nonché consigliere regionale e conumale, percorrendo a ritroso le tappe più significative della sua carriera politica.

“Insieme alle forze politiche e civiche che sosterranno la mia candidatura –  prosegue il comunicato di Virgilio – dobbiamo sforzarci di convincere e coinvolgere anche quella parte di città che fatica a credere che ‘insieme’ possiamo lavorare per una idea di città nella quale si vive bene e si possono trovare sempre più occasioni, opportunità e progetti di futuro. Per aiutare queste ragioni nascerà la mia lista civica che avrà il compito di portare nuovo valore aggiunto al centrosinistra in fatto di idee, di donne e uomini disponibili a lavorare insieme per il domani di Cremona’. Ho chiesto all’on. Luciano Pizzetti di mettere a disposizione di questo nuovo progetto politico, civico e sociale la sua esperienza e il suo essere a servizio della città, del territorio e di guidare la mia nuova lista. La sua risposta affermativa rappresenta, insieme al calore di tanti che ringrazio, un ulteriore stimolo ed un incentivo fortissimo a dare il meglio di me stesso in questa complessa, ma avvincente, campagna elettorale”.

 

5 risposte

  1. Eccolo il mentore! Non dimentichiamo che Galimberti è stato una sua creatura, senza nulla togliere a Andrea Virgilio. Si è fatto corteggiare, si è schermito, ma poi ha ceduto e si è immolato al fianco del suo fedele scudiero.Virgilio è sotto tutela? Chi pensa che Pizzetti sia una certezza non dimentichi che i progetti contro i quali sono sorti fior di comitati e movimenti sono opera sua…

    1. Non pensavo che il senatore si prestasse a orribili gabole politiche… Mah?! Non l’avrà ordinata la Schlein questa arlecchinata?

  2. Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam! Alla fine non ha resistito. Doveva metterci più di uno zampino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *