Portesani: su Picenengo Confcommercio dice la verità

21 Aprile 2024
Andrea Badioni, presidente di Confcommercio della Provincia di Cremona, con le sue dichiarazioni, ha fatto una necessaria operazione ‘verità’ sul diniego dell’autorizzazione per l’apertura del grande punto vendita a Picenengo. Operazione che noi sosteniamo e a cui ci uniamo in maniera forte e decisa”, lo dice Alessandro Portesani, candidato per il centrodestra alla carica di sindaco di Cremona
“Badioni  –  ha proseguito Portesani – ha detto due grandi verità. La prima: lo stop è solo per motivi tecnici e non politici, la giunta Galimberti-Virgilio si è disinteressata all’impatto devastante che un progetto di questa portata potrebbe avere sul commercio locale e sull’ambiente e sulla qualità della vita dei cittadini. La seconda: le associazioni di categoria come Confcommercio chiedono ascolto, ma da Galimberti-Virgilio non è arrivato alcun segnale di ascolto, ma solo di chiusura”.
“Come centrodestra – ha concluso Portesani – accogliamo l’auspicio dello stesso presidente di Confcommercio sulla progettazione condivisa con il territorio su temi fondamentali: come il consumo di suolo, la viabilità, la salvaguardia dei negozi di vicinato e il rispetto per l’ambiente già troppo deturpato da strutture faraoniche: noi, come centrodestra, saremo sempre in ascolto dei cremonesi e delle categorie che li rappresentano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *