Regionali. Gallina: ‘Ottimo risultato per me e FI: grazie!’

16 Febbraio 2023
dopo avervi coinvolto nei giorni che hanno preceduto il voto per le elezioni regionali, *mi fa piacere condividere alcune riflessioni* sui risultati elettorali.
*La prima riflessione* riguarda la mia candidatura.
Mi preme confermare che sono *molto soddisfatto del riscontro personale* che ho avuto: con *2.402 voti di preferenza* risulto il terzo candidato più votato in provincia di Cremona; anche se il “particolare” sistema elettorale regionale non mi ha consentito di essere eletto in consiglio regionale.
Questo importante consenso personale è il *frutto di uno straordinario lavoro di squadra* che considerato unitamente al risultato elettorale del mio partito, conferma come *molti elettori abbiano scelto la persona*.
Con questo messaggio, colgo pertanto l’occasione per *ringraziare tutti coloro che su tutto il territorio provinciale mi hanno dato fiducia* e hanno scritto sulla scheda elettorale il mio nome.
Non posso non riservare un particolare ringraziamento ai miei Concittadini
per *l’ottimo risultato ottenuto a Soncino*: mi riempie di *gratitudine e orgoglio*, anche per la vicinanza e la stima dimostrata nei miei confronti.
*La seconda riflessione*, invece, è rivolta a coloro che con me condividono anche l’interesse per il risultato del partito.
Analizzando i risultati lombardi complessivi e quelli delle diverse province, direi che Forza Italia in provincia di Cremona può essere soddisfatta: *siamo la terza provincia in Lombardia per consensi elettorali.*
*FORZA ITALIA*
*RISULTATI ED ELETTI*
*IN LOMBARDIA*
_FI LombardIa 7,23% (6 eletti)_
1. FI Brescia 10,37% (1 eletto)
2. FI Pavia 9,30% (1 eletto)
*3. FI Cremona 7,60%*
4. FI Monza 7,47% (1 eletto)
5. FI Como 7,22% (1 eletto)
6. FI Bergamo 6,97% (1 eletto)
7. FI Milano 6,46% (1 eletto)
8. FI Varese 6,35%
9. FI Lecco 5,46%
10. FI Lodi 5,38%
11. FI Mantova 4,99%
12. FI Sondrio 4,64%
Come si può vedere da questi dati, sempre per il “particolare” sistema elettorale regionale, pur avendo Forza Italia n.6 consiglieri eletti in regione, *la provincia di Cremona, anche se terza a livello di consensi, non riesce ad esprimere un eletto.*
*Concludo*, dopo aver condiviso con voi  queste considerazioni sui risultati elettorali, ringraziandovi per l’attenzione e *ringraziando in particolar modo gli elettori* che con la loro fiducia e il loro voto di preferenza e/o di lista, hanno permesso al sottoscritto di raggiungere un *importante riscontro personale in termini di voti di preferenza*  e al partito un significativo risultato rispetto ai consensi ottenuti nelle altre province lombarde.
Gabriele Gallina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *