Regione, Lucente e Ventura (FdI): ‘Ok il dl siccità ‘

7 Aprile 2023

“Misure concrete del Governo per risolvere emergenza idrica” “Il Dl siccità approvato in Consiglio dei ministri dimostra la volontà del Governo di individuare misure concrete ed urgenti per porre un freno alla crisi idrica che attanaglia varie aree della nostra penisola. Grazie al costante e puntuale lavoro del ministro Lollobrigida, finalmente avremo una serie di misure in grado di contrastare un’emergenza che si è aggravata negli anni, a causa soprattutto dell’inconcludenza dei passati Governi, incapaci di trovare soluzioni concrete”. Così Franco Lucente, assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia ed esponente di Fratelli d’Italia, commenta l’approvazione del decreto legge sulla siccità.
“Accolgo con particolare soddisfazione l’istituzione di una cabina di regia sulla siccità e l’individuazione di un commissario in caso di inerzia delle amministrazioni. Una buona notizia per il sistema agricolo lombardo: grazie ad un coordinamento sovranazionale si potrà applicare un modello efficiente e rapido, con decisioni certe e chiare per il bene di un settore vitale dell’economia regionale e nazionale” conclude l’assessore di Fratelli d’Italia.
[ “Governo Meloni interviene concretamente a favore dell’agricoltura”
“Il dl siccità è un impegno del Governo e del ministro Lollobrigida per superare un’emergenza che tocca da vicino la Lombardia e in particolare il territorio cremonese. Dai vertici regionali mi aspetto un deciso appoggio nei confronti del lavoro svolto dall’esecutivo Meloni”.
Sono queste le parole del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Marcello Ventura, a commento dell’approvazione del decreto legge sulla siccità. “Le misure approvate sono un chiaro segnale: l’obiettivo è favorire una soluzione veloce e condivisa della crisi idrica. In particolare, l’istituzione di una cabina di regia permetterà di avere un raccordo unico, con la nomina di un commissario straordinario in caso di inerzia delle amministrazioni. Un taglio deciso agli intoppi burocratici, con l’accelerata sull’attuazione delle opere necessarie e l’intervento con poteri sostitutivi in caso inadempienza. Il Governo Meloni dimostra ancora una volta tutta la sua attenzione all’agricoltura e ai suoi lavoratori, sostenendoli con impegni concreti e immediatamente operativi” conclude Ventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *