L’interessante discussione su nucleare sì, nucleare no, pericoli sì, pericoli no, andrà presto sostituita da quella relativa alla necessità di stoccaggio delle scorie nucleari. Ci aspetta quindi un nuovo confronto tra i sostenitori della ex centrale nucleare di Caorso come luogo idoneo alla conservazione di materiale radioattivo e chi invece ne paventa la vicinanza con la città di Cremona e con il rischio di contaminazione.
Si tratta però di un falso problema: qui da noi la radioattività non esiste proprio, ce lo confermano tutti quelli (e non sono pochi), che hanno fatto sparire il Cesio radioattivo in meno di una settimana. Altro che mille anni, a Cremona bastano pochi giorni per ritornare quelli di prima, felici, contenti e denuclearizzati. Magari anche un po’ babbei.
OCTOPUS
4 risposte
Gentile Octopus, sembra che a chiedersi che fine abbia fatto e prima ancora come sia arrivato da noi il Cesio siamo rimasti in pochi. Quello che è certo è che le autorità di Cremona hanno sempre come minimo glissato sulla faccenda, senza approfondire per evitare di scoprire qualcosa. Dobbiamo stare tranquilli. Ci dicono così. E va bene, non creiamo allarmismi. Ma almeno verificare come e cosa sia successo, e vigilare dove è necessario. Lo si farà??? Nulla è dato sapere…
tutti a leccar le chiappe del potente…..
cancellato il mio commento…? allora non avevo torto…
Aveva torto.