Vincolare tutto il centro storico? Poli: ”Rischi enormi”

22 Giugno 2024

Sono note le posizioni della professoressa Anna Maramotti Politi rispetto al futuro del nostro centro storico. Più volte si è espressa nella direzione di rendere gli interventi sugli edifici più rigidi e vincolanti. Il rischio è dunque quello di ingessare interventi edilizi volti a riqualificare aree e abitazioni per renderle più fruibili, per consentire interventi volti alla messa in sicurezza degli immobili.

In uno scenario che dovrebbe vedere le città alle prese con la sfida della transizione energetica, posizioni volte a vietare pannelli fotovoltaici sopra i tetti delle nostre case, porterebbero non solo a mancare la sfida di una città più attenta all’ambiente, ma anche a rendere il nostro centro storico meno attrattivo.

La sua proposta di vincolare l’intero centro storico di Cremona comporta dei rischi enormi per il futuro della nostra città. La sua contrarietà a collocare nel cuore di Cremona eventi e concerti in nome di un conservatorismo ideologico e pericoloso porterebbe di fatto alla riduzione di iniziative in grado di attrarre persone e turisti.

 

Roberto Poli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *