Volevate fare nuova la città? Non lamentatevi, siete stati accontentati

19 Giugno 2023

Ma insomma, che cosa avete da lamentarvi? Non volevate fare nuova la città? Eccovi accontentati: nuovo è l’edifico del supermercato di via Cadore, nuovi sono i pali arrugginiti conficcati alle porte di ingresso della città che invitano al suicidio, nuovo sarà il Polo Logistico di via Mantova, nuovo anche l’ospedale, nuova la struttura privata che deturpa il Parco del Morbasco, nuova la fabbrica del metano, nuova e sempre più da record l’aria (inquinata) dei cremonesi.

Il problema è vostro, a pensare che il nuovo sia anche bello e che il bello sia rappresentato dal nuovo. Se poi questo è il nuovo che avanza, magari era meglio il vecchio che stava fermo. Però adesso, a fronte delle perplessità e delle critiche, potremmo suggerire a questi incontentabili e noiosi “tira indrée” un pellegrinaggio al Battistero, un’occasione unica per ammirare il coccodrillo impagliato che pende dal soffitto. Che certamente non rappresenta nulla di bello e neppure di nuovo, però prima o poi verrà levato da lì, lasciando a disposizione almeno un posto libero, fruibile a turno.

Sono aperte le prenotazioni.

 

OCTOPUS

5 risposte

  1. C’è chi ha il coraggio di definire “recupero” quella costruzione orribile che occupa l’ex area Snum. Recupero sarebbe stato trasformare la zona in un parco, sostituendo gli alberi e magari aumentandone il numero, non riempirla con un’orribile scatolone di cemento. Recupero sarebbe ridare vita e utilità ai molti edifici dismessi e lasciati andare in malora, non costruire e cementificare uno dei pochi polmoni verdi della città. Ma recuperare non porta a nulla di nuovo. È il vecchio che sta fermo come dice bene Octopus.

  2. La vera “BELLEZZA” tanto declamata dal nostro sindaco Gianluca Galimberti in ogni occasione, la potete ammirare nel libro “Cremona la città di Stradivari” 750 pagine bilingue Italiano Inglese con 950 fotografie di Mino Boiocchi Edizioni Fantigrafica racchiuso in un raffinato cofanetto. Dentro al volume troverete la vera grande Bellezza di Cremona sperando serva da esempio per non proseguire nello scempio che ultimamente pervade le menti al potere della nostra bella città rendendola meno “Bellezza”
    E più schifezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *