Volley. CremonaUfficio Esperia sorride in trasferta

15 Gennaio 2024

Esperia CremonaUfficio conquista altri tre punti nell’ultima trasferta di regular season contro Costa Volpino. Le padrone di casa pareggiano il conto nel secondo set, ma le ospiti riescono a riprendere in mano l’inerzia dell’incontro, complice l’aiuto vicendevole di tutte le effettive. Top scorer di giornata Anna Piovesan con 19 punti, seguita da Veronica Taborelli con 18. La palma di MVP va a Matilde Munarini, 13 punti a referto di cui 8 muri.  Importante l’ingresso nel finale di terzo set di Zorzetto, Balconati e Felappi che tolgono le castagne dal fuoco per il momentaneo 1-2. Per capitan Rossini 8 punti e tanto sacrificio in seconda linea, così come per Nicole Gamba, impeccabile in ricezione (61%) e decisa in difesa. In classifica, Cremona stacca di 5 punti Montecchio, prossima rivale delle tigri gialloblù nell’ultima gara della prima parte di stagione.

Coach Cominetti schiera Dell’Orto al palleggio, Ebatombo opposto, Lancini e Vicet campos in banda, Agazzi e Mazzoleni al centro, Gay libero. Risponde coach Zanelli con Turlà in regia, Taborelli opposto, Piovesan e Rossini ai lati, Ferrarini e Munarini centrali, Gamba libero.

Ebatombo fa subito gli onori di casa con due punti, rispondono presto Turlà e Piovesan. La stessa schiacciatrice francese concede poi qualche imprecisione in attacco, Cremona inizia a carburare con la precisione di Gamba e Piovesan in seconda linea, convertita in oro dal braccio di Taborelli: sull’8-10, coach Cominetti richiama le sue. Piovesan mette la freccia da posto 4 con la diagonale del +4. Entrano a referto anche Munarini a muro e Ferrarini dai nove metri per il 9-14. Lancini si mette in mostra in attacco con due punti, risponde presente Matilde Munarini con la tesa del 12-16. Cremona resta saldamente al comando sul 17-21, Taborelli concede il -3 alla Cbl su cui coach Zanelli mette le mani a T. Piovesan torna a macinare punti per il 19-22, Veronica Taborelli in diagonale fissa il 19-23 del secondo timeout Cbl. Munarini lucida a muro ferma Boshnakova ed è set point gialloblù sul 20-24. Un altro muro firmato Taborelli chiude il set sul 22-25.

Taborelli riparte da dove ha lasciato, ovvero con due punti. Piovesan firma il 3-0, Lancini mette in rete il punto successivo: è subito timeout per coach Cominetti. Resta in campo da titolare Nadia Rossi che toglie lo zero dal tabellino orobico, Vicet fa male da posto 4: parità ripristinata sul 5-5. Mazzoleni annulla in fast il punto di Rossini, 8-7. Piovesan risponde colpo su colpo alle padrone di casa, impattando sul 10-10. CremonaUfficio prova ad allungare con l’ottima sette di Munarini, ben illuminata da Turlà, sul 12-14. Taborelli e Rossini insistono per il 14-16, Lancini trova una palla da applausi sui tre metri ed è +1 Costa Volpino, 17-16. Munarini ritrova la parità con il muro del 18-18. Veronica Taborelli firma un attacco d’autore nei tre metri, 19-20. Un’ottima Munarini si mette in luce a muro su Agazzi per il 20-22. Mazzoleni a sua volta ferma Munarini e Cbl è di nuovo avanti sul 23-22: timeout Zanelli. La parallela di Rossi porta in dote due set points: Vicet firma da posto 4 il 25-22.

Foto Davide Moroni

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *