Volley. La capolista Marignano batte Esperia in 4 set

30 Ottobre 2023

La Omag-MT San Giovanni in Marignano espugna il PalaRadi in quattro set. Nonostante le defezioni importanti di Cabassa e capitan Saguatti, il gruppo di coach Bertini conquista l’intera posta in palio, nonostante un avvio di gara favorevole a Cremona, la quale non è riuscita a trovare continuità in corso di partita. MVP di giornata e trascinatrice della squadra, Serena Ortolani, capace di 25 punti. La regia ispirata di Alice Turco illumina il gioco al centro, con Consoli autrice di 16 punti e Parini con 10. Bene ai lati anche Pecorari (9) e Nardo (8). La CremonaUfficio (foto centrale di Diego Crotti) non trova punti per la prima volta in stagione. Non bastano i 13 punti di Rossini e Piovesan, oltre agli 11 di Taborelli e alla prova importante in difesa di Nicole Gamba. Marignano si conferma dunque in vetta al girone con 10 punti a pari merito con Montecchio. Cremona resta stabile al secondo posto con 7 punti, in compagnia di Costa Volpino e Macerata.

Marco Zanelli, coach CremonaUfficio.

“Ai problemi di formazione, Marignano ha sopperito con il gruppo che ha lavorato molto bene. Nardo ed Ortolani hanno realizzato anche i punti di Cabassa e Saguatti. Non siamo riusciti ad arginare le loro bocche da fuoco, soprattutto Ortolani che ha fatto una grande partita. Noi siamo stati anche un po’ sfortunati con alcuni problemi fisici, per Turlà e Gamba. Potevamo fare qualcosa di più per portare a casa almeno un punto, siamo stati avanti in alcuni frangenti ma non in grado di difendere il vantaggio. A tratti ci sono stati dei momenti di alta pallavolo, solo che giocare bene e non fare punti, non conta. Dobbiamo crescere sulla continuità e continueremo a lavorare per portare la prima vittoria al PalaRadi”.

 

Matteo Bertini, coach Omag-Mt.

“È stata una battaglia, sapevamo sarebbe stato così. Ci siamo preparati per questa partita come potevamo, arrivando a sapere solo ieri come avremmo giocato oggi. Non siamo partiti benissimo, eravamo un pochino a mezzo braccio, invece poi ci siamo sciolti, facendo vedere belle cose sia in attacco, sia in battuta. Cremona ha fatto una partita bellissima, come mi aspettavo. Molto organizzata e soprattutto con delle soluzioni in attacco molto valide. Siamo stati bravi a restare in partita sempre, sfruttando le occasioni che ci siamo creati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *