Home

In caso di invasione di grilli nelle abitazioni è consigliato un intervento di tipo meccanico, afferma Regione Lombardia attraverso il DG Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Servizio Fitosanitario/Plant Protection Service – Ufficio Grilli – che evidentemente nel suo percorso di formazione professionale prevede la lettura obbligatoria del famoso libro di Collodi,  laddove Pinocchio, esasperato dalla presenza di un grillo, lo uccide a martellate.

Pur in accordo con il suggerimento regionale, ci permettiamo tuttavia di consigliare l’impiego di un martello di plastica dura, non il classico martello per piantare i chiodi. Si eviteranno così danni al pavimento, ai muri, ai davanzali, soprattutto, tenendo conto che il grillo è un insetto non solo intelligente ma anche salterino l’impiego di un martello in materiale plastico appare la scelta migliore. Un divertimento assicurato per grandi e piccini, tutti con il martello in mano a caccia di grilli, altro che vacanza su spiagge affollate e ormai diventate troppo care.

Nel ringraziare la Regione per il suggerimento altamente professionale, siamo certi che, per una eventuale e prossimo analogo problema, gli Uffici del DG Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Servizio Fitosanitario/Plant Protection service -Ufficio Locuste- si ispireranno ad un altro classico libro, seppure assai meno conosciuto. Si tratta della Bibbia e le piaghe d’Egitto, laddove si tratta in modo altamente professionale anche dell’invasione delle cavallette…

 

OCTOPUS

Invasione di grilli favorita dalle condizioni climatiche

L'Editoriale

Edoardo Raspelli

www.ilgusto.it la nuova rivista disponibile online

https://www.dropbox.com/sh/6ig9fa8rfya3cwm/AABhSFtMOSBdksYbhQ2EEtbya?dl=0 On line la nuova testata di GEDI, il Gruppo EDItoriale, collegata con La Stampa, Repubblica, Secolo XIX e nove quotidiani locali SU  WWW.ILGUSTO.IT  LA CUCINA

Leggi Tutto »

In Breve

Il demone del gioco

Provava soddisfazione a inserire, conversando con gli amici al bar, il detto toscano: “Da Montelupo vedi Capraia:  Dio fa i coglioni e poi li appaia”.

Leggi Tutto »

Attenti al lupo!

Il nonno di Cappuccetto Rosso aveva molte primavere sulle spalle. Poteva contare almeno 1.116 lune piene. Era ancora forte, ricordava a memoria ogni centesimo speso

Leggi Tutto »

Il tavolo del Settecento

Apparteneva a quelle donne che sono consapevoli di essere belle e tali sono giudicate dal comune senso estetico. Donne che non hanno bisogno di amare,

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.