Home

E’ giallo sulla tragedia accaduta a Casalmaggiore nella notte tra giovedì e venerdì.  In un’auto precipitata nel Po, c’era una coppia. Entrambi sono morti, ma mentre dalle immagini delle telecamere si veda l’uomo che c’era di uscire dall’abitacolo e di salvarsi, la donna è immobile.  L’allarme è scattato alle 3,30. I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte e solo poco prima delle 8 sono riusciti a riportare a riva il mezzo. Per gli inquirenti si tratta di un omicidio-suicidio.  Stefano Del Re di 53 anni avrebbe prima ucciso l’ex moglie, poi avrebbe caricato il corpo della 51enne Lorena Vezzosi sull’auto, per poi mettersi alla guida e lanciarsi con lei nel fiume. La coppia era originaria del Casalasco ma da tempo abitava a Sant’Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini.

I carabinieri hanno trovato alcune tracce di sangue nell’appartamento di lei e sulle scale. La coppia lascia due figli adolescenti.

In un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza  si vede l’auto che piomba ad alta velocità sul molo e finisce in acqua si vede la donna seduta sul sedile del passeggero, forse già senza vita. Lui cerca di afferrare una barca, forse per salvarsi o forse per spingere via l’auto,che in pochi secondi si inabissa.

Gli inquirenti stanno indagando. La dinamica sembra abbastanza chiara visto che la zona ha molte telecamere che hanno registrato quanto avvenuto. A dare l’allarme è stata una donna che stava portando fuori casa il cane: ha visto un’auto, una Opel Corsa, sulla strada che costeggia il fiume arrivare ad alta velocità, perdere il controllo e finire sull’argine del fiume senza ribaltarsi.

La vettura a quel punto si è schiantata contro il pontile, perdendo il paraurti anteriore. Dopo un testa-coda è entrata in acqua dalla parte posteriore, galleggiando per 4-5 metri prima di iniziare a inabissarsi.

Dalle immagini registrate si vede una ragazza che chiede aiuto. Nonostante l’intervento immediato, la corrente troppo forte ha reso complicato l’intervento dei soccorritori: i due sono stati trovati in auto morti con le cinture ancora allacciate. Entrambi sarebbero morti per annegamento.

 

 

 

 

L'Editoriale

Ospite

Mascherine fantasma, assolti i due imputati

E’ stata assolta “perché il fatto non sussiste” dall’imputazione di frode in pubbliche forniture l’imprenditrice Alessandra Moglia, amministratrice della società svizzera Vivendo Pharma Gmbh, che

Leggi Tutto »

In Breve

Il sorpasso

È il 2 aprile del 1985. Barbara, ferma sulla soglia di casa, indecisa, si guarda attorno. Servirà la giacca? Da un giorno all’altro la primavera

Leggi Tutto »

Miriam

Miriam … gli occhi del colore di un certo vento, questo sempre per me sei stata… ( M. P. ) Sotto un portone di via

Leggi Tutto »

Facciamo una foto

Al cominciare dei ‘favolosi’ anni Sessanta, nel Cremonese, ma anche in altri territori della Lombardia e dell’Emilia, non era infrequente incrociare, lungo le strade statali

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.