Home

Notizia dell’ ultima ora: è stato approvato dal Consiglio di amministrazione della società Centro Padane il piano di risanamento che conferma tra le altre cose gli emolumenti al presidente, al direttore e ai consiglieri della società pur in presenza di diverse carenze che evidenziano come non siano stati raggiunti gli obiettivi di bilancio, scaricando i costi sulle spalle dei dipendenti cui sono state già inviate le lettere di licenziamento.

Fratelli d’Italia, che nel CDA esprime il presidente e un consigliere, ha subito approvato il piano mentre il presidente della Provincia, Mariani, e il PD, pur consapevoli delle carenze del piano, hanno preso atto senza opporsi, di fatto avallando la scelta di Fratelli d’Italia. Gli altri partiti di opposizione, Lega e Forza Italia si sono opposti denunciando l’esistenza di un accordo sottobanco tra la maggioranza e FDI e chiedendo al presidente Mariani di rimettere tutto in discussione.

Non so come andrà a finire la questione ma, a mio avviso, questo è l’ennesimo caso su cui aleggia il sospetto che la gestione della cosa pubblica sia in città che in provincia sia regolata da un patto consociativo implicito tra il PD e il maggior partito di opposizione, FDI, a discapito di tutti gli altri. E questo perché così si è deciso da parte del leader di fatto del PD in città e in provincia e dal frontrunner del maggior partito di opposizione.

I nomi? Per carità, sono noti anche ai sassi.

Vincenzo Montuori

Centropadane Engineering licenzia Tencati: vergogna

Centropadane Engineering. ‘No al risanamento licenziando’

L'Editoriale

Antonio Grassi

Smog e treni, a Cremona sempre peggio

L’aria di Cremona fa schifo. I collegamenti ferroviari Mantova-Cremona-Milano e Crema-Milano sono un film horror. L’Amministrazione provinciale assomiglia a un naviglio in balia delle onde.

Leggi Tutto »

In Breve

Il demone del gioco

Provava soddisfazione a inserire, conversando con gli amici al bar, il detto toscano: “Da Montelupo vedi Capraia:  Dio fa i coglioni e poi li appaia”.

Leggi Tutto »

Attenti al lupo!

Il nonno di Cappuccetto Rosso aveva molte primavere sulle spalle. Poteva contare almeno 1.116 lune piene. Era ancora forte, ricordava a memoria ogni centesimo speso

Leggi Tutto »

Il tavolo del Settecento

Apparteneva a quelle donne che sono consapevoli di essere belle e tali sono giudicate dal comune senso estetico. Donne che non hanno bisogno di amare,

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.