Home

Un ragazzo di 20 anni, cittadino romeno, è morto annegato stamattina a Cremona dopo essere caduto nel canale navigabile. Inutile l’intervento dei sommozzatori giunti da Milano. Sotto choc gli amici che erano con lui. Lo sfortunato giovane era appassionato di pesca ed era ospite di amici. Insieme erano arrivati al canale in mattinata. Stando a quanto dichiarato dai testimoni, il ventenne è scivolato in acqua mentre si spostava sulla sponda, probabilmente per raggiungere un punto che riteneva migliore per pescare.

I compagni si sono accorti della caduta e hanno provato ad aiutarlo, ma il ragazzo è stato rapidamente trascinato verso il fondo e gli amici non sono riusciti a trarlo in salvo. Il canale ha rive in cemento ripide ed eè difficile risalire le sponde. Gli amici hanno subito chiamato i soccorsi, 118 e forze dell’ordine.

I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente con il gommone, ma non hanno trovato la giovane vittima. Sono arrivati i sommozzatori da Milano, che lo hanno recuperato intorno a mezzogiorno. Portato a riva, è stato sottoposto a massaggio cardiaco prolungato, senza esito.

Non è la prima vittima che muore annegata nel canale. La vicenda chè più ha colpito l’oninione pubblica, risale all’inverno tra il 1975 e il ’76 quando due fidanzati all’epoca diciottenni, entrambi studenti scivolarono una sera in auto nelle acque gelide del canale e furono recuperati l’indomani.

 

L'Editoriale

Edoardo Raspelli

www.ilgusto.it la nuova rivista disponibile online

https://www.dropbox.com/sh/6ig9fa8rfya3cwm/AABhSFtMOSBdksYbhQ2EEtbya?dl=0 On line la nuova testata di GEDI, il Gruppo EDItoriale, collegata con La Stampa, Repubblica, Secolo XIX e nove quotidiani locali SU  WWW.ILGUSTO.IT  LA CUCINA

Leggi Tutto »

In Breve

Maledetto il funghetto

L’Autostrada del Sole era stata aperta da pochi mesi. Fino a Bologna il doppio nastro d’asfalto era un lungo rettilineo, ma da Sasso Marconi a

Leggi Tutto »

Ti sento Luisa

Andare da una località all’altra, anche a poche decine di chilometri, richiedeva, alla metà del secolo scorso, impegno soprattutto se il mezzo di trasporto era

Leggi Tutto »

Avevo ragione

Ciao, sono la mamma Questa è una storia misteriosa, fatta di sapori, odori, fili invisibili e conflitti sopiti, affrontati e guariti. Parla di due fratelli.

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.