Home

Un cittadino egiziano di 20 anni è stato ucciso ieri sera in via Brescia, nel quartiere San Bernardino a Crema. Il giovane è stato aggredito in strada e colpito con una spranga e un’arma da taglio, decedendo poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore a causa delle lesioni riportate. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno già identificato il presunto responsabile dell’omicidio: si tratta di un giovane di origini marocchine residente nello stesso quartiere, attualmente irreperibile e ricercato dalle forze dell’ordine.

L’allarme è scattato intorno alle 22:30 di lunedì sera: “C’è un ragazzo a terra, è stato picchiato“, ha riferito un testimone al centralino del 112. Le dinamiche dell’assalto delineano un quadro di estrema ferocia: il ventenne è stato ripetutamente colpito con calci e pugni, ma a risultare fatali sarebbero stati i colpi inferti con un corpo contundente pesante, verosimilmenteuna spranga di metallo, e le lesioni da arma da taglio.

I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare la vittima direttamente sull’asfalto, tuttavia, le condizioni cliniche del ventenne sono apparse subito disperate, rendendo impossibile il volo in elicottero. Caricato in ambulanza, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al vicino ospedale Maggiore di Crema, dove i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto pochi minuti dopo l’arrivo al pronto soccorso.

L’intera area di via Brescia è stata immediatamente transennata per precludere il traffico e consentire i rilievi. Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Crema, affiancati dal Nucleo Investigativo e dalla Sezione Investigazioni Scientifiche (SIS) del comando provinciale, i quali hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte alla ricerca di tracce ematiche, impronte e dell’arma del delitto. Sul posto si è recato anche il comandante del reparto operativo di Cremona.

L'Editoriale

Ospite

Valerio Ranieri responsabile Chirurgia generale a S.Camillo

Il dottor 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗥𝗮𝗻𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗲̀ 𝗱𝗮 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 r𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗵𝗶𝗿𝘂𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝘂𝗿𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗿𝗲𝗺𝗼𝗻𝗮. Il suo

Leggi Tutto »

In Breve

L’archivista

Il commendator Gelasio Castagna era il plenipotenziario – se così si può dire, assommando in sé le cariche di amministratore delegato e presidente – de

Leggi Tutto »

Quella Fiat 850 color acquamarina

Nei primi anni Settanta, tra gli studenti che frequentavano l’Università di Pavia, spirava ancora l’atmosfera sessantottina con le sue ventate di libertà, che soffiavano non

Leggi Tutto »

Magliette rosse

Era una mattina di settembre. Non ricordo molto di quel giorno. Mi ero alzata, certo, ma ancora adesso non so se avessi detto le preghiere,

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.