Home

La segnalazione che qui sotto pubblichiamo è stata inviata a SpazioComune lo scorso 15 luglio. In due settimane gli Uffici comunali non hanno avuto tempo e (soprattutto) voglia di dare risposta, né tantomeno di intervenire (almeno sino a questa mattina del 30 luglio 2025). Nel frattempo un’altra pianta sembra essere morta (quindi siamo a 3 su 8) e gli arbusti sono in forte sofferenza, alcuni con foglie verdi ma secche, altri probabilmente già morti con foglie secche marroni. Questo ritardo nell’intervento, senza contare la mancata cura precedente a una segnalazione, ha causato un danno economico al Comune di Cremona e quindi a noi cittadini, che dovremo spendere altri soldi per rimpiazzare le piante ed essenze morte. Su questo tema abbiamo ricevuto la segnalazione che qui pubblichiamo..

 

Caro Direttore,

desidero segnalare che le piante appena posate sotto la scarpata delle discese di accesso al piazzale Azzurri d’Italia da via dei Portinari del Po necessitano con urgenza di essere innaffiate, prima che muoiano (due su otto probabilmente lo sono già, una ha molte foglie secche). In particolare mi riferisco a quelle lato pista di pattinaggio (ovest). Nella ripresa GoogleMaps allegata (foto centrale) ho cerchiato l’area in verde scuro, con tratti in verde chiaro.

Anche gli arbusti sul prato fra via Portinari del Po e le due discese sono un po’ a secco (nella veduta aerea sono indicati in verde).

 

Roberto Caccialanza

Cremona

L'Editoriale

Ospite

Festa del Torrone, travel blogger scoprono Cremona

Sono arrivati nel tardo pomeriggio di venerdì pomeriggio per conoscere Cremona, viverne la magia e scoprirne tutti gli aspetti più interessanti. Sono dodici influencer italiani ospiti della nostra città nei giorni della Festa

Leggi Tutto »

In Breve

Il Chilometro Lanciato

Viviamo in una società che, anche nello sport, ama vietare. Rispetto al passato, infatti, per partecipare a una gara automobilistica oggi bisogna espletare una marea

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.