Home

La rotatoria di largo Moreni era stata oggetto di un’interrogazione a risposta scritta da parte del consigliere comunale di Forza Italia Andrea Carassai. A quell’interrogazione, intitolata “Progetto nuova rotatoria Largo Moreni. Richiesta esistenza di rilievi e analisi preventivi del traffico veicolare dell’area” ha risposto l’assessore Luca Zanacchi . Ecco il testo della risposta.

”La progettazione della nuova rotatoria di Largo Moreni non ha previsto rilievi di traffico, né tanto meno simulazioni di traffico sulle strade adducenti l’intersezione (via del Porto, Portinari del Po, viale Po, via Eridano) in quanto sull’area sono stati effettuati interventi di messa in sicurezza e razionalizzazione delle canalizzazioni. Non è stato modificato e variato il senso e l’utilizzo dell’intersezione, non sono state costruite nuove infrastrutture a servizio dellarea che comportassero nuovi poli attrattivi con conseguenti incrementi di traffico preesistente. Nessun senso di marcia è stato modificato. Si è operata un’importante messa in sicurezza dell’intera rotatoria adeguandola alle nuove disposizioni: D.G.R. 8/3219 del 27 settembre 2006 recante ‘Norme tecniche per la costruzione delle strade’. La relazione progettuale che motiva le scelte di intervento risulta allegata al progetto, in essa sono contenuti tutti gli elementi richiesti dall’interrogante. È un atto pubblico e pubblicato, con tutta la relativa documentazione di progetto, sul sito del Comune di Cremona: determinazione dirigenziale n. 2246 del 2023”.

L'Editoriale

Ospite

A Crema entra nel vivo il Festival ORA 2025

____________________________________________ Festival Ora 2025 9-11 Maggio | Crema, Centro Culturale sant’Agostino La democrazia, più che una semplice architettura istituzionale, è una costruzione viva, mutevole, che

Leggi Tutto »

In Breve

Democrazia e bigné

Rachele sta preparando il suo esame di storia: una parte monografica sul tema della democrazia. E’ un tema avvincente. Si fa trasportare da citazioni illustri.

Leggi Tutto »

La sorpresa

Scattò la scintilla imponderabile della simpatia reciproca quando Isa, 28 anni, sposata, insegnante di ginnastica alla scuola media di Pontevico, località in provincia di Brescia,

Leggi Tutto »

Il dono

Si avvicinava il Natale e Greta, da sempre un animo filantropico, voleva fare qualcosa per gli altri:  decise di attivare una raccolta fondi nel suo

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.