Home

Altro importante riconoscimento per il cremonese Giovanni Guglielmone, quattordicenne difensore centrale del Parma Calcio (con la maglia del Parma nella foto centrale).
Dopo il debutto a dicembre in Nazionale nel torneo di sviluppo UEFA a Lisbona, vinto dall’Italia
Guglielmone è stato inserito nell’Almanacco 2024/2025 ‘Gli Under 19 in cui crediamo’ della Giovane Italia, il pool di esperti che ogni anno individua le giovani promesse del calcio italiano.
L’Almanacco, con prefazione  di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, presenta le caratteristiche dei giovani talenti a partire dalla classe 2010, a cui Guglielmone appartiene.
La scheda ripercorre la carriera di Guglielmone, passato al Parma nella stagione 2023/2024, dopo sei anni di attività nel Piacenza calcio. Ne evidenzia le doti di duttilità, abilità nelle marcature e negli anticipi, accelerazione in campo aperto e personalità.
La scorsa stagione, con il Parma, Guglielmone ha vinto la Ravenna Top Cup,  l’International Cup di Portimão, il torneo di Breslavia, in Polonia e  il campionato regionale dell’Emilia Romagna  (Under 14 Pro) con tre giornate di anticipo e solo sei reti subite.
Giovanni Guglielmone abita a Cremona con la famiglia, la sorella Sofia, il papà Giacomo giornalista al quotidiano La Provincia, la mamma Angela Biscaldi, antropologa, docente del Dipartimento di Scienze Sociali  e Politiche dell’Università Statale di Milano.

L'Editoriale

Ospite

Area riabilitativa psichiatrica alle ‘Invasioni Botaniche’

Sabato 20 aprile dalle 14:30 alle 18 e domenica 21 aprile dalle 10:30 alle 18 in via Guarneri del Gesù a Cremona utenti e operatori del Centro diurno dell’Area Riabilitativa psichiatrica dell’Asst di Cremona saranno presenti alle “Invasioni Botaniche” con alcuni

Leggi Tutto »

In Breve

Lusingato o sollevato

All’incirca mezzo secolo fa, Quinzano d’Oglio, località di seimila abitanti in provincia di Brescia, incominciava a recuperare il benessere, di cui godeva fin dal tempo

Leggi Tutto »

Gelsomina

“Tutti si portano addosso il lavoro che fanno”. Io non volevo puzzare. Né di pesce come mio padre e mia madre, né di zolfo come

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.