Home

“L’adesione di Giancarlo Storti, presidente dell’assemblea provinciale del Partito Democratico, alla raccolta di firme per destinare il risarcimento di Tamoil al Comune per opere ambientali e non per manutenzione ordinaria, pone un grande interrogativo a tutta la politica locale. Che è semplicemente questo ? Qual è il vero Pd di Cremona ? Con quale partito di maggioranza anche noi della minoranza dobbiamo e vogliamo confrontarci. E’ il Pd di Storti ? Oppure quello di Luciano Pizzetti e Andrea Virgilio: rispettivamente presidente del Consiglio comunale e sindaco della città ? Diteci chi rappresenta il partito, le sue idee, le sue decisioni. Non è una questione di lana caprina o di vecchie convergenze parallele di sapore vagamente democristiano. E’ un tema centrale perché qui si parla di visioni di città e di soluzioni di temi diametralmente opposte all’interno dello stesso Partito Democratico”. Lo dice oggi Alessandro Portesani, capogruppo in Consiglio comunale del gruppo ‘Novità a Cremona’.

”La coerenza interna del Partito Democratico è questione che deve essere risolta dai loro organismi. Il focus è tutto sul bene della città. Una diarchia così evidente, diventata perfino pubblica, non giova all’Amministrazione. Non fa bene alle istituzioni ostaggio di visioni diverse e perfino contrapposte. Non è giusto neppure per la politica locale che ora si trova di fronte a un dilemma gigantesco sul soggetto con cui interloquire. Con cui esprimersi per garantire ai cremonesi un’amministrazione pubblica che abbia un minimo di senso” aggiunge Portesani.

“Noi, come minoranza – conclude il capogruppo – siamo pronti al dialogo su temi di questa importanza: ricordiamo che non si parla di spiccioli ma di oltre due milioni di euro. Però vogliamo avere un interlocutore serio. Affidabile. Non vogliamo iniziare mediazioni o interlocuzioni con un partito bicefalo. E’ un sistema che non ci piace. E questo ai cremonesi che in giugno si sono espressi lo vogliamo dire a chiare lettere. E proseguiremo ad affermarlo in ogni sede”.

Ceraso: i 2,4 milioni dalla Tamoil su via Giordano

Olzi e Capelletti: fondi Tamoil per piantumazione urbana

Tamoil, Piano di emergenza esterna e risarcimento

Petizione popolare: il risarcimento dalla Tamoil a interventi ambientali

”Risarcimento Tamoil per il recupero ambientale”

L'Editoriale

Edoardo Raspelli

www.ilgusto.it la nuova rivista disponibile online

https://www.dropbox.com/sh/6ig9fa8rfya3cwm/AABhSFtMOSBdksYbhQ2EEtbya?dl=0 On line la nuova testata di GEDI, il Gruppo EDItoriale, collegata con La Stampa, Repubblica, Secolo XIX e nove quotidiani locali SU  WWW.ILGUSTO.IT  LA CUCINA

Leggi Tutto »

In Breve

La truffa… parte quinta

Durante la convalescenza Alessandro si dedica alla Fondazione, culla dei pensieri positivi, ha letto molto sul Kenya, gli sembra di conoscerlo, almeno sulla carta, finalmente

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.