Home

Un operaio bresciano di 35 anni, di origine egiziana e residente a Coccaglio, dipendente di un’impresa incaricata di eseguire degli interventi in un parcheggio di Soresina, ha perso la vita oggi poco prima delle 15 in un tragico infortunio sul lavoro. L’incidente è accaduto nell’area di un cantiere in via Biasini. Il lavoratore stava operando con un bobcat, un mezzo di movimentazione terra tipicamente utilizzato in spazi ristretti, per realizzare dei lavori quando è rimasto schiacciato dalla benna dello scavatore.

Secondo una prima ricostruzione pare che l’uomo sia sceso dal mezzo ancora acceso quindi, dopo aver lasciato la pala levata, ha fatto per tornare a bordo e avrebbe toccato una delle leve di comando degli azionamenti idraulici. A quel punto la benna è calata sull’uomo violentemente, colpendolo al capo, non lasciandogli scampo.L’uomo è morto sul colpo.

I colleghi hanno subito allertato il 112 e in breve tempo sul posto sono arrivate le automediche dell’ospedale di Cremona, Crema e i vigili del fuoco di Crema. Il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Soresina, di Casalbuttano e degli ispettori del lavoro dell’Ats Val Padana. Il magistrato ha disposto l’autopsia. La salma dell’operaio è stata trasferita all’obitorio di Cremona, mentre il mezzo edile è stato sequestrato.

L'Editoriale

Antonio Grassi

Smog e treni, a Cremona sempre peggio

L’aria di Cremona fa schifo. I collegamenti ferroviari Mantova-Cremona-Milano e Crema-Milano sono un film horror. L’Amministrazione provinciale assomiglia a un naviglio in balia delle onde.

Leggi Tutto »

In Breve

L’archivista

Il commendator Gelasio Castagna era il plenipotenziario – se così si può dire, assommando in sé le cariche di amministratore delegato e presidente – de

Leggi Tutto »

Quella Fiat 850 color acquamarina

Nei primi anni Settanta, tra gli studenti che frequentavano l’Università di Pavia, spirava ancora l’atmosfera sessantottina con le sue ventate di libertà, che soffiavano non

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.