Home

Le festività natalizie sono il periodo dell’anno al quale, da sempre, vengono associati i concetti di calore, famiglia, solidarietà e vicinanza al prossimo, ma per diverse persone è anche il momento in cui la sensazione di solitudine tende ad accentuarsi. La campagna natalizia della Cremonese per la stagione 2025/26 si pone l’obiettivo di sensibilizzare su questo tema, talvolta trascurato quanto importante, a partire dalla Christmas Jersey ‘Soli mai’  indossata domenica 7 dicembre contro il Lecce, in occasione della 14ª giornata di Serie A Enilive. Il primo passo di una serie di attività e contenuti di sensibilizzazione che hanno accompagnato la società grigiorossa fino a oggi, giorno di Natale.

Al centro della campagna ci sono sui canali digitali grigiorossi quattro storie (quattro come i fili rossi della maglia) che raccontano come i gesti più semplici – un messaggio di vicinanza rivolto a un amico lontano, una mano tesa verso chi ne ha bisogno, il tempo trascorso al telefono con un parente rimasto solo – possono sempre fare la differenza dando conforto a chi ne sente il bisogno.

L’attività di sensibilizzazione si è svolta attraverso una serie di gesti concreti della Cremonese nei confronti della propria comunità: iniziative accompagnate da contenuti editoriali, con l’obiettivo di dare visibilità a una tematica tanto delicata quanto importante. Un piccolo passo per consentire ai tifosi grigiorossi e non solo di maturare sempre più consapevolezza sul tema della solitudine: chiunque, nella vita di tutti i giorni, può compiere piccoli gesti in grado di aiutare gli altri.

Una selezione delle Christmas Shirt preparate per la gara è, come di consueto, a disposizione dei collezionisti presso U.S. Cremonese Store di via Solferino 36. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Alcune delle maglie indossate sono invece messe in vendita sul sito dell’Official Match-Worn partner grigiorosso CharityStars.

https://www.youtube.com/watch?v=gjSISXONQxs

https://www.youtube.com/watch?v=FAfGKaItZ6I

L'Editoriale

Ospite

Meno plastica, creati tappi da scarti di jeans

Nel 2022 Labrenta si concentrerà su nuove linee di prodotto e scelte business sostenibili nel rispetto del progetto Labrenta Green Deal 2030, sottoscritto quest’anno in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione. Il piano

Leggi Tutto »

In Breve

Profondo rosso

“Nonno, ti ricordi che quando ero piccola mi portavi a bere il Lambrusco nelle tazze alla Festa dell’Unità?” “Te lo facevo solo assaggiare”.  “E a

Leggi Tutto »

Troppi fiori sulla Fiat 124

Luigino, che ricordava nell’aspetto Giulio Andreotti, il non dimenticato uomo politico, si stava laureando in lettere classiche all’Università di Pavia. Aveva capito che quella del

Leggi Tutto »

L’ultracrepidario

La parola esiste in francese, in inglese e anche in bosniaco, ma “ultracrepidario” in italiano è un neologismo di recente adozione e si applica a

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.