Home

Cosa ci aspetta nel prossimo futuro? Domanda che nessuno tra i giovani si pone, del resto loro sono immortali, ma che molti, con l’avanzare dell’età, sono costretti ad affrontare. La risposta è sotto gli occhi di tutti ed è rappresentata da mal di cuore, pressione alta, decadimento dell’intelletto, perdita di memoria, diabete, sovrappeso, insoddisfazione (non solamente femminile), insonnia e magari anche qualche aggressione serale in centro a Cremona.

Esiste allora un modo per ridurre tutti questi problemi legati non solo all’età ma anche alla efficienza amministrativa da parte delle autorità preposte? Certamente sì e, in mezzo a tutte le dichiarazioni di chi appare abile nelle chiacchiere e assai modesto nei contenuti, ci permettiamo di dare un suggerimento, per una volta estraneo alla improvvisazione che regna sovrana nella nostra bella città.

La soluzione a tutti i problemi sopra elencati consiste nel consigliare maggior impegno nel consumo di cioccolato, rigorosamente fondente: molti medici sostengono che cinque porzioni di cioccolato scuro alla settimana sono sufficienti a metterci al riparo da (quasi) tutte le condizioni elencate più sopra. Anche provare ad offrire un cioccolatino ai giovanotti che si divertono ad aggredire i passanti, potrebbe essere una soluzione, semplice, economica e salutare. Magari funziona.

L’alternativa, in attesa che i nostri Rappresentanti la smettano di arrampicarsi sui loro inutili discorsi, potrebbe essere quella di uscire di casa alla sera a bordo di un autoblindo. Ovviamente con in bocca  un cioccolatino fondente.

 

OCTOPUS

 

OCTOPUS

L'Editoriale

Ospite

Nuovo ospedale e i ‘gemelli’ Pizzetti e Salini

Sull’ospedale futuribile di Cremona interviene con dovizia Giorgio Mantovani (vittorianozanolli.it 29.8.24). Tutto condivisibile tranne “Termino rivolgendomi a due amici politici, di idee contrastanti, ma solidali nell’affare nuovo ospedale,

Leggi Tutto »

In Breve

Elisa

Collaborava da quasi due anni per un prestigioso giornale milanese “Il nostro Quotidiano”. Avevano finanziato un progetto di city journalism, con una precisa linea editoriale:

Leggi Tutto »

L’indiscreta richiesta e la Fiat 600

“In certe fanciulle l’indignazione viene prima dell’indiscreta richiesta. Ma che mancanza di galanteria se quest’ultima non si manifesta neppure!”. L’aforisma di Karl Kraus (1874-1936), scrittore,

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.