‘Occhiali neri’, che delusione dal Dario Argento nazionale!
Spiace molto dichiararlo ma il Dario (Argento) nazionale manca il bersaglio, e di molto, con questo suo Occhiali neri, la brutta copia (è il meglio che
Spiace molto dichiararlo ma il Dario (Argento) nazionale manca il bersaglio, e di molto, con questo suo Occhiali neri, la brutta copia (è il meglio che
Da sempre gli agricoltori si lamentano. Questa non è una novità. Non giova il continuo gridare ‘al lupo al lupo’ da parte dei responsabili delle
Non ci sono tante parole da spendere per il West Side Story targato Spielberg: basta andare (rigorosamente) al cinema e godersi uno spettacolo puro, fatto
‘Don’t look up’ e ‘Mother/Android’ sono due recenti prodotti distribuiti da Netflix. La prima pellicola racconta di due giovani astronomi che in modo del tutto
Una ricostruzione attenta, in cui si respirano le tensioni nell’Europa di fine secolo, ma, anche le colazioni sul prato, gli spettacoli notturni e i ritrovi
Lo confesso da subito: appena ho letto che Pietro Valsecchi e Graziano Diana hanno sceneggiato questo film sull’omicidio di Yara Gambirasio, e che la casa
L’uomo delle castagne, una delle ultime proposte targate Netflix, è un thriller ben fatto, che soddisfa tutte le richieste che gli spettatori possono legittimamente pretendere.
Giunge alla quinta stagione il serial spagnolo che ha conseguito un successo tanto diffuso da raggiungere l’antonomasia, e da diventare a sua volta motivo di
Buono, anche se nel complesso non memorabile, questo Beckett di Ferdinando Cito Filomarino (proposto dalla piattaforma Netflix), che pone al suo attivo alcune carte ben
È possibile esprimere l’inesprimibile, comunicare l’incomunicabile? Più chiaramente: si può cercare di entrare nella mente di un uomo che, vittima di una forma di demenza
La definizione migliore di autore postmoderno rimane ancora quella di Umberto Eco che, con arguzia, ha scritto: ‘Lo scrittore postmoderno è quello che scrive come
L’eventuale spettatore di Comedians di Gabriele Salvatores (la trasposizione cinematografica di un testo teatrale scritto da Trevor Griffiths che lo stesso regista aveva curato per
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |