Home

E’ accusato di avere sottratto 300mila euro dai conti della Accd, benemerita Associazione cremonese per la cura del dolore, l’ex direttore Massimiliano Strina. Nei  suoi confronti è scattato il sequestro preventivo di denaro e opere d’arte da parte dei finanzieri del comando provinciale di Cremona. Il gip presso il Tribunale di Cremona ha emesso il provvedimento cautelare disponendo il sequestro preventivo del profitto del reato ovvero delle somme di danaro presenti sui conti correnti nella disponibilità dell’indagato e dei suoi familiari nonché di 14 quadri d’autore e una coppia di mobili antichi. L’ex direttore è indagato per furto aggravato. Avrebbe approfittato della possibilità di operare sui conti dell’associazione, in particolare sotto la lente degli investigatori sarebbero finiti una sessantina di bonifici diretti sia a lui che a suoi familiari.

E’ recidivo Massimiliano Strina: in passato era stato individuato quale responsabile di un ammanco di 12mila euro sempre all’Associazione cremonese per la cura del dolore. Ma nei suoi confronti non erano stati presi provvedimenti. Sono stati i commercialisti che assistono l’Accd ha scoprire il secondo, consistente ammanco ed è stata la stessa Associazione a sporgere denuncia quale parte lesa.

L’Accd si occupa da oltre quarant’anni di Assistenza ai malati terminali sia in Hospice che a domicilio. Opera con personale professionalmente qualificato e volontari adeguatamente formati. Fu fondata per iniziativa di Piero Mondini e Angelo Duchi che si avvalsero della preziosa consulenza medica di Tullio Toscani, proseguita poi dal figlio Tullio che ha condotto fino ad anni recenti studi sulla cura del dolore. Meritoria è inoltre la creazione all’interno del complesso ospedaliero di Cremona dell’Hospice, promossa e tuttora finanziata dall’Accd.

L'Editoriale

In Breve

Ospite

Torneo di burraco il 14 febbraio alla Baldesio

Il Club Burraco Baldesio organizza per il 14 febbraio  il Torneo di Burraco nella Sala Polivalente della Canottieri, con premi e un ricco buffet per tutti i partecipanti! L’evento è aperto a tutti. Per prenotare il

Leggi Tutto »

A scuola con la 600

Tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60, la scuola per la quasi totalità degli alunni rappresentava un luogo austero e, per le

Leggi Tutto »

Storia di Mario

“Storia di Mario” , racconto della scrittrice cremasca Licia Tumminello, è stato selezionato nell’ambito del XVIII Premio Letterario “Caratteri di Donna” indetto dall’assessorato Pari Opportunità del Comune

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.