Home

Gentile Direttore,
­ con riferimento all’articolo pubblicato in data 3 aprile 2026, firmato con lo pseudonimo evocativo “Ghino di Tacco”, ritengo doveroso intervenire rispetto ad alcuni passaggi che mi riguardano direttamente e che risultano privi di fondamento.

In particolare, non sono mai stato, né sono attualmente, proprietario o amministratore di società “schermate” o di qualsivoglia struttura editoriale; non ho mai personalmente finanziato iniziative giornalistiche, editoriali o simili.

Rilevo inoltre come il contenuto dell’articolo sia stato successivamente modificato rispetto al testo originario della pubblicazione, circostanza che non attenua ma anzi rafforza la necessità di una puntuale rettifica e di un chiarimento pubblico.

Confido pertanto nella pubblicazione della presente nota o di una rettifica che dia adeguato spazio alle precisazioni sopra esposte.

Mi riservo, in ogni caso, ogni possibile tutela nelle sedi opportune.

Certo della Sua attenzione e nel rispetto del ruolo che l’informazione riveste nel dibattito pubblico, porgo cordiali saluti.

 

Fabio Bertusi

Nella foto centrale Fabio Bertusi

L'Editoriale

In Breve

L’incorruttibile

La vita era stata benevola con Giordano. Nato in una famiglia di contadini piemontesi, era stato subito benvoluto dalla moglie del padrone della cascina in

Leggi Tutto »

Un nobile setter

Un nobile setter The poplars are fell’d! Farwell to the shade And the whispering sound of the cool colonnade; The wind play no longer and

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.