Home

”Sosteniamo le partenze della Global Sumud Flotilla”. Tutto parte da questo appello. Dopo il successo di risveglio di coscienze delle nostre province di Cremona, Mantova e Bassa Bresciana, di sabato a Bozzolo, abbiamo deciso di non fermarci, ma di considerarla una partenza.
“Da ogni Fiume ad ogni Mare” è il nome di questa campagna, che oltre ad accompagnare simbolicamente la partenza delle ultime imbarcazioni dai porti siciliani il 4 settembre appunto, dopo le oltre 50.000 persone accorse a Genova per la partenza delle prime imbarcazioni italiane della Global Sumud Flotilla, vuole chiedere il coinvolgimento di ogni città, in qualsiasi luogo pubblico vicino ad uno specchio d’acqua, fiume o lago, così che l’azione sia visibile e significativa.
Noi a Cremona, come gruppo di donne di “Cessate il fuoco” (un gruppo di donne di varie appartenenze cristiane e laiche), abbiamo aderito all’appello, insieme alla “Coalizione Movimento 5 Stelle e Cremona Cambia Musica”, Gruppo restiamo Umani della bassa Bresciana, Donne Paladine per la Palestina e chiunque altra associazione o gruppo vorrà aderire. Aderisce anche la Tavola della pace di Cremona.

La manifestazione avrà luogo a Cremona, giovedì 4 settembre a partire dalle ore 18, con ritrovo e partenza dal parcheggio di fronte alle Colonie Padane (via Del Sale) per poi proseguire a piedi sul Lungo Po Europa, con una sosta con possibilità di lettura di eventuali brani o comunicati nella zona Anfiteatro del Parco Lungo Po Europa, con arrivo nell’area sottostante il ponte sul Po, con termine della manifestazione alle ore 19 circa.

Con le nostre azioni chiediamo:
– La restituzione del mare a Gaza e il diritto del popolo palestinese ad accedervi.
– Il sostegno alle resistenze dei popoli indigeni nel mondo, in particolare del popolo palestinese.
– Al governo italiano di cessare la vendita di armi a Israele e imporre un embargo e sanzioni adeguate ai crimini contro l’umanità commessi (come indicato dalla Corte di Giustizia Internazionale).

È previsto l’utilizzo di bandiere per la pace, bandiere palestinesi, cartelloni di sostegno alla Global Sumud Flotilla, e qualsiasi contesto promotore di pace e diritti.

Paola Tacchini
#globalsumudflotilla
#FromEveryRiverToEverySea
@globalmovementtogaza

L'Editoriale

Edoardo Raspelli

Gratis online il nuovo numero del ‘Raspelli Magazine’

PER LEGGERE DIRETTAMENTE IL NUOVO NUMERO DEL MENSILE DIGITALE GRATUITO RASPELLIMAGAZINE: SFOGLIAMI SFOGLIAMI SFOGLIAMI: https://www.sfogliami.it/fl/286863/jxub1g5u48hbjdhbbc8kkdxs1pybe ————————————————————————————————————————————————————————————————— È ON LINE IL NUOVO NUMERO DEL RASPELLIMAGAZINE Nel

Leggi Tutto »

In Breve

Ospite

Torneo di burraco il 14 febbraio alla Baldesio

Il Club Burraco Baldesio organizza per il 14 febbraio  il Torneo di Burraco nella Sala Polivalente della Canottieri, con premi e un ricco buffet per tutti i partecipanti! L’evento è aperto a tutti. Per prenotare il

Leggi Tutto »

Il demone del gioco

Provava soddisfazione a inserire, conversando con gli amici al bar, il detto toscano: “Da Montelupo vedi Capraia:  Dio fa i coglioni e poi li appaia”.

Leggi Tutto »

Attenti al lupo!

Il nonno di Cappuccetto Rosso aveva molte primavere sulle spalle. Poteva contare almeno 1.116 lune piene. Era ancora forte, ricordava a memoria ogni centesimo speso

Leggi Tutto »

Il tavolo del Settecento

Apparteneva a quelle donne che sono consapevoli di essere belle e tali sono giudicate dal comune senso estetico. Donne che non hanno bisogno di amare,

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.