Home

Tra una sanità pubblica in grave affanno, una sanità privata che guarda al soldo, medici e infermieri ormai in via di estinzione, ospedali in bassa classifica, direttori generali anche, non possiamo che cogliere con gioia la notizia che una benemerita associazione locale, dopo approfondita analisi, riesce ad affrontare con criterio quelle che sono le reali necessità sanitarie della popolazione cremonese.

Dato che ormai di bambini non ne nascono quasi più e che vengono sostituiti, con grande soddisfazione delle famiglie, dagli animali da compagnia, appare giusto preoccuparsi della loro salute, anche impiegando strumenti di alta tecnologia (teleassistenza, teletriage, ambulanze all’ultimo grido), in grado di evitare ai nostri protetti non solo una diagnosi ritardata, ma soprattutto le nostre vecchie, care e umane liste d’attesa.

Il che mi porta ad un unico auspicio: la prossima volta che nasco farò di tutto per nascere cane. Anche perchè in questo modo potrò evitare di leggere i giornali locali, visto che i cani non sanno leggere. Certo, qualcuno di loro è in grado di scrivere, ma i loro padroni potranno sempre disporre di un’ambulanza col teletriage.

 

Octopus

L'Editoriale

Ospite

Tre concorsi per assunzioni al Comune di Cremona

Sono aperti 3 concorsi al Comune di Cremona per le seguenti figure professionali: n. 1 tecnico agrario https://www.comune.crema.cr.it/webform/bando-concorso-pubblico-soli-esami-copertura-1-posto-assistente-tecnico-agrario-categoria-c n. 2 agenti di polizia locale https://www.comune.crema.cr.it/webform/bando-concorso-pubblico-soli-esami-copertura-due-posti-agente-polizia-locale-categoria-c

Leggi Tutto »

In Breve

Miriam

Miriam … gli occhi del colore di un certo vento, questo sempre per me sei stata… ( M. P. ) Sotto un portone di via

Leggi Tutto »

Facciamo una foto

Al cominciare dei ‘favolosi’ anni Sessanta, nel Cremonese, ma anche in altri territori della Lombardia e dell’Emilia, non era infrequente incrociare, lungo le strade statali

Leggi Tutto »

Ortrugo

Settembre 1944. L’uomo è seduto, unico cliente, ad un tavolo d’angolo nella vecchia osteria. Si è fermato a Ceci – una frazione di una manciata

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.