Home

Mentre i lavori nell’area dell’ex vasca anni ’70 del complesso natatorio comunale negli impianti sportivi al Po, per la creazione di circa 1000 metri quadrati di nuove aree di fitness procedono secondo programma, da stamattina sono operative alcune modifiche sugli accessi all’impianto natatorio.  

Da alcuni giorni, infatti, sono iniziate anche le attività di riqualifica delle aree a servizio dell’impianto che vedranno l’ottimizzazione degli spazi dell’ingresso della struttura con l’abbattimento di alcune pareti per la creazione di un’area giochi per i più piccoli, i relativi servizi igienici per i bambini, la nuova area ristoro con relativi servizi igienici, la nuova hall di ingresso che servirà sia la piscina olimpionica che le sale attrezzate e i nuovi locali della direzione e del personale. 

Per operare questo importante intervento di ristrutturazione interna il gestore ha messo in atto alcuni necessari accorgimenti per consentire lo sviluppo dei lavori e, al contempo, garantire la fruibilità dell’impianto. 

Da questa mattina l’ingresso alla vasca olimpionica sarà possibile da un accesso laterale alla struttura facilmente raggiungibile percorrendo il porticato che costeggia il blocco spogliatoi. Nel corridoio interno è stata allestita la reception e la segreteria con tutta la strumentazione tecnologica necessaria ad accogliere gli utenti. Trattasi, ovviamente, di una situazione temporanea necessaria affinché i lavori possano procedere secondo le tempistiche. 

Il gestore è operativo per ridurre al minimo i disagi agli utenti. 

L’assessore Luca  Zanacchi: “I lavori di riqualifica procedono, sia nell’area della ex vasca anni ’70 che all’interno della struttura. L’Amministrazione monitora costantemente lo sviluppo dei lavori. Parallelamente agli interventi relativi al Project Financing procedono anche i lavori dell’Amministrazione finanziati con fondi PNRR e a breve termineranno le attività di installazione dell’impianto fotovoltaico a servizio della piscina e la riqualifica dei camminamenti interni al centro sportivo.”

L'Editoriale

Ospite

Le meraviglie del mondo animale a CremonaFiere

Al via oggi l’undicesima edizione di Petsfestival, l’evento all-pet più grande d’Italia dedicato al mondo degli animali con un’esposizione distribuita su 25.000 metri quadri epositivi e un ricco programma di

Leggi Tutto »
Ospite

Giornata della menopausa, ascolta la voce delle donne

GIORNATA MONDIALE DELLA MENOPAUSA 2024 ASST DI CREMONA in collaborazione con Fondazione Onda ETS «ASCOLTA LA VOCE DELLE DONNE», L’INIZIATIVA SOCIAL DELL’ASST DI CREMONA https://www.facebook.com/ASSTCremona https://www.instagram.com/asstcremona  Nella

Leggi Tutto »

In Breve

Il sorpasso

È il 2 aprile del 1985. Barbara, ferma sulla soglia di casa, indecisa, si guarda attorno. Servirà la giacca? Da un giorno all’altro la primavera

Leggi Tutto »

Miriam

Miriam … gli occhi del colore di un certo vento, questo sempre per me sei stata… ( M. P. ) Sotto un portone di via

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.