Home

Con un comunicato pubblicato sul sito internet della società, il Consiglio direttivo della Baldesio ha informato i soci che il tribunale di Cremona ”ha integralmente respinto il ricorso promosso dall’ex direttore a seguito del suo licenziamento”. ”Il Giudice di primo grado – prosegue la nota – ha riconosciuto la piena legittimità del provvedimento adottato dalla società, rigettando ogni richiesta avanzata dalla controparte”.

Il direttore Pierluigi Mazzolari era stato licenziato nel settembre 2023. Aveva preso il posto di Antonio Biffi che aveva guidato a lungo la società e che aveva lasciato la direzione per raggiunti limiti d’età. Le difficoltà di rapporti con i soci e con i dipendenti del sodalizio oltre all’insoddisfazione palese per il lavoro svolto erano all’origine della conclusione del rapporto con Mazzolari. Il Consiglio direttivo aveva preso atto di una situazione che si trascinava da tempo, mai affrontata dal precedente consiglio nonostante le ripetute rimostranze dei soci e i problemi sorti anche nei rapporti con gli interlocutori esterni coi quali il direttore si relazionava. Il direttore non è poi stato sostituito e quel ruolo è stato cancellato dall’organigramma societario.

La prima udienza davanti al giudice del lavoro per il licenziamento di Mazzolari ‘senza giusta causa’ risale dicembre scorso, seguita dalla seconda a  gennaio. Il legale dell’ex direttore aveva chiesto un risarcimento che era stato rifiutato dal Consiglio direttivo.

 

 

 

 

 

 

 

L'Editoriale

Ospite

Legambiente, successo per Cammina Foreste Urbane

L’edizione 2023 di Cammina Foreste Urbane è stata un successo di partecipazione e coinvolgimento. L’evento promosso da ERSAF in collaborazione con Legambiente Lombardia e con il sostegno di Lipu, CAI, Federparchi e l’Associazione nazionale

Leggi Tutto »

In Breve

A scuola con la 600

Tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60, la scuola per la quasi totalità degli alunni rappresentava un luogo austero e, per le

Leggi Tutto »

Storia di Mario

“Storia di Mario” , racconto della scrittrice cremasca Licia Tumminello, è stato selezionato nell’ambito del XVIII Premio Letterario “Caratteri di Donna” indetto dall’assessorato Pari Opportunità del Comune

Leggi Tutto »

Un amore impossibile

A volte nascono pulsioni amorose che resistono a lungo nonostante i no che, nel corso degli anni, vengono pronunciati dalla ragazza che ha scatenato l’innamoramento.

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.