Home

La Polizia provinciale di Cremona, guidata dalla comandante Chiara Fusari, ha portato a termine un’importante operazione di controllo stradale, finalizzata a garantire maggiore sicurezza nei paesi della provincia, in particolare in quelle aree prive di un servizio di polizia locale o con personale ridotto. Durante un posto di controllo, una pattuglia ha intimato l’alt a un’autovettura che, invece di fermarsi, si è data alla fuga ad alta velocità lungo la Strada Provinciale 87 “Giuseppina”. Ne è scaturito un inseguimento protrattosi per diversi chilometri, fino a quando gli agenti sono riusciti a bloccare il veicolo.

Alla guida si trovava un uomo, italiano di 44 anni, pregiudicato, risultato privo di patente poiché già revocata. L’autovettura, inoltre, circolava nonostante da anni fosse senza copertura assicurativa e senza revisione. Il conducente è stato denunciato, sanzionato con diverse multe e il veicolo è stato sottoposto a sequestro. “Fra le nostre priorità vi è la necessità di garantire la sicurezza sulle strade del territorio – sottolinea  Chiara Fusari – offrendo supporto anche ai Comuni che necessitano di un aiuto da parte delle nostre pattuglie, che già sono ampiamente impegnate nelle attività di vigilanza e di contrasto agli illeciti, in particolare in campo ambientale”.

La Polizia provinciale conferma che i controlli sulle strade della provincia proseguiranno anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di contrastare le condotte pericolose e rafforzare la sicurezza dei cittadini.

La pattuglia della Polizia provinciale sulla via Giuseppina

L'Editoriale

In Breve

Il sorpasso

È il 2 aprile del 1985. Barbara, ferma sulla soglia di casa, indecisa, si guarda attorno. Servirà la giacca? Da un giorno all’altro la primavera

Leggi Tutto »

Miriam

Miriam … gli occhi del colore di un certo vento, questo sempre per me sei stata… ( M. P. ) Sotto un portone di via

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.