Home

Gentile Direttore,
­ con riferimento all’articolo pubblicato in data 3 aprile 2026, firmato con lo pseudonimo evocativo “Ghino di Tacco”, ritengo doveroso intervenire rispetto ad alcuni passaggi che mi riguardano direttamente e che risultano privi di fondamento.

In particolare, non sono mai stato, né sono attualmente, proprietario o amministratore di società “schermate” o di qualsivoglia struttura editoriale; non ho mai personalmente finanziato iniziative giornalistiche, editoriali o simili.

Rilevo inoltre come il contenuto dell’articolo sia stato successivamente modificato rispetto al testo originario della pubblicazione, circostanza che non attenua ma anzi rafforza la necessità di una puntuale rettifica e di un chiarimento pubblico.

Confido pertanto nella pubblicazione della presente nota o di una rettifica che dia adeguato spazio alle precisazioni sopra esposte.

Mi riservo, in ogni caso, ogni possibile tutela nelle sedi opportune.

Certo della Sua attenzione e nel rispetto del ruolo che l’informazione riveste nel dibattito pubblico, porgo cordiali saluti.

 

Fabio Bertusi

Nella foto centrale Fabio Bertusi

L'Editoriale

Carlo Maria Grillo

A proposito di giustizia tributaria

Della giustizia civile soprattutto, ma anche di quella penale o amministrativa, ormai il cittadino medio sa molto, e spesso anche per cognizione diretta. Della giustizia

Leggi Tutto »

In Breve

La truffa, parte ottava

Un acquazzone violento spariglia il cielo, come la vita sta sparigliando le carte sul destino di Alessandro. Scendono gocce enormi. A cascate. Le piogge in

Leggi Tutto »

Il Bollettino del Mare

Le ante di legno furono spostate da una goccia di brezza fresca. Urtarono leggere contro il muro della casa. Il cambio di luce tra notte

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.