Home

Alle ore 16,30, con circa 26mila sezioni Italia scrutinate su 61.533, il “NO” è avanti con il 54,8%. “Sembra proprio che il no abbia vinto, io sono molto contento” di questa “battaglia per la difesa dell’autonomia e dell’indipendenza della magistratura”, ha detto Giovanni Bachelet, presidente del Comitato Società Civile per il No, ai microfoni del Tg1. “Sono contento – ha aggiunto – e penso sia una vittoria come quella della lotta partigiana o del referendum con pochissimo margine tra monarchia a Repubblica, e non per noi ma anche per tutti quelli del Sì, perché è una garanzia per tutti i cittadini e tutti saranno contenti nel lungo periodo che abbia vinto il no”. Il No, all16,30 è avanti con il … e il Sì si attesta.  Altro dato significativo è il boom di affluenza alle urne: il dato definitivo si attesta intorno al 58,9%. Gli italiani erano stati chiamati a esprimersi sul referendum confermativo della legge costituzionale recante: “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”.

Ed ecco i risultati di Cremona

    • Votanti: 28564 (63.69%)

  • Voti validi: 28426 (99.52%)

    •    SI: 14489 (50.97%)
    •    NO: 13937 (49.03%)
    • Schede bianche: 49 (0.17%)
      Schede nulle: 89 (0.31%)

L'Editoriale

In Breve

Un amore impossibile

A volte nascono pulsioni amorose che resistono a lungo nonostante i no che, nel corso degli anni, vengono pronunciati dalla ragazza che ha scatenato l’innamoramento.

Leggi Tutto »

Il Tarlo

“ Precisione, puntualità, decoro e autocontrollo sono le quattro regole auree, i pilastri fondamentali del comportamento necessari non solo nel lavoro, questo va da sé,

Leggi Tutto »

La Fiat 1800

Possedeva una vecchia Fiat 1800, ma lo si incontrava spesso in bicicletta lungo vie e viali di Pavia. Era più conosciuto con il soprannome di

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.