Home

E’ giallo sulla tragedia accaduta a Casalmaggiore nella notte tra giovedì e venerdì.  In un’auto precipitata nel Po, c’era una coppia. Entrambi sono morti, ma mentre dalle immagini delle telecamere si veda l’uomo che c’era di uscire dall’abitacolo e di salvarsi, la donna è immobile.  L’allarme è scattato alle 3,30. I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte e solo poco prima delle 8 sono riusciti a riportare a riva il mezzo. Per gli inquirenti si tratta di un omicidio-suicidio.  Stefano Del Re di 53 anni avrebbe prima ucciso l’ex moglie, poi avrebbe caricato il corpo della 51enne Lorena Vezzosi sull’auto, per poi mettersi alla guida e lanciarsi con lei nel fiume. La coppia era originaria del Casalasco ma da tempo abitava a Sant’Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini.

I carabinieri hanno trovato alcune tracce di sangue nell’appartamento di lei e sulle scale. La coppia lascia due figli adolescenti.

In un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza  si vede l’auto che piomba ad alta velocità sul molo e finisce in acqua si vede la donna seduta sul sedile del passeggero, forse già senza vita. Lui cerca di afferrare una barca, forse per salvarsi o forse per spingere via l’auto,che in pochi secondi si inabissa.

Gli inquirenti stanno indagando. La dinamica sembra abbastanza chiara visto che la zona ha molte telecamere che hanno registrato quanto avvenuto. A dare l’allarme è stata una donna che stava portando fuori casa il cane: ha visto ha un’auto, una Opel Corsa, sulla strada che costeggia il fiume arrivare ad alta velocità, perdere il controllo e finire sull’argine del fiume senza ribaltarsi.

La vettura a quel punto si è schiantata contro il pontile, perdendo il paraurti anteriore. Dopo un testa-coda è entrata in acqua dalla parte posteriore, galleggiando per 4-5 metri prima di iniziare a inabissarsi.

Dalle immagini registrate si vede una ragazza che chiede aiuto. Nonostante l’intervento immediato, la corrente troppo forte ha reso complicato l’intervento dei soccorritori: i due sono stati trovati in auto morti con le cinture ancora allacciate. Entrambi sarebbero morti per annegamento.

 

 

 

 

L'Editoriale

Carlo Maria Grillo

A proposito di giustizia tributaria

Della giustizia civile soprattutto, ma anche di quella penale o amministrativa, ormai il cittadino medio sa molto, e spesso anche per cognizione diretta. Della giustizia

Leggi Tutto »
Benito Fiori

Ambiente, serve una nuova classe dirigente

Aumento delle temperature, cambiamenti climatici, incendi di foreste e deforestazioni, pandemia, inquinamento ambientale, una situazione generale estremamente complessa che mostra relazioni e interconnessioni molto evidenti.

Leggi Tutto »

In Breve

I gelati Ratati e il camioncino

I primi gelati confezionati apparvero nei bar intorno al 1950. Il più desiderato era il “mottarello” conosciuto anche come “fiordilatte” per il suo aspetto candido.

Leggi Tutto »

La Fiat 1300 di famiglia

Verso la fine degli anni ’50 si incominciavano a notare, dove la città offriva spazi angusti come nelle piazzette o nei portoni, coppie di adolescenti

Leggi Tutto »

Carta forbici e pietra

Mancavano venti minuti al suono della terza campanella e, in seconda D, ogni rumore – lo sfogliare delle pagine di un libro, la parola detta

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.