Home

Altro importante riconoscimento per il cremonese Giovanni Guglielmone, quattordicenne difensore centrale del Parma Calcio (con la maglia del Parma nella foto centrale).
Dopo il debutto a dicembre in Nazionale nel torneo di sviluppo UEFA a Lisbona, vinto dall’Italia
Guglielmone è stato inserito nell’Almanacco 2024/2025 ‘Gli Under 19 in cui crediamo’ della Giovane Italia, il pool di esperti che ogni anno individua le giovani promesse del calcio italiano.
L’alamanacco, con prefazione  di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, presenta le caratteristiche dei giovani talenti a partire dalla classe 2010, a cui Guglielmone appartiene.
La scheda ripercorre la carriera di Guglielmone, passato al Parma nella stagione 2023/2024, dopo sei anni di attività nel Piacenza calcio. Ne evidenzia le doti di duttilità, abilità nelle marcature e negli anticipi, accelerazione in campo aperto e personalità.
La scorsa stagione, con il Parma, Guglielmone ha vinto la Ravenna Top Cup,  l’International Cup di Portimão, il torneo di Breslavia, in Polonia e  il campionato regionale dell’Emilia Romagna  (Under 14 Pro) con tre giornate di anticipo e solo sei reti subite.
Giovanni Guglielmone abita a Cremona con la famiglia, la sorella Sofia, il papà Giacomo giornalista al quotidiano La Provincia, la mamma Angela Biscaldi, antropologa, docente del Dipartimento di Scienze Sociali  e Politiche dell’Università Statale di Milano.

L'Editoriale

Mino Boiocchi

Fiera a Montichiari colpa dei cremonesi

Condivido il punto di vista espresso di recente da Cristiano Zanetti, cremonese, medievalista di fama internazionale, attualmente a Londra, nominato in questi giorni docente all’università

Leggi Tutto »

In Breve

In bici allo stand di via Persico

“E’ in partenza l’autopullman per piazza Duomo”: sul fluire delle note dell’orchestrina, alle 23,30 precise, il cantante, che da ore stava facendo vibrare l’ugola allo

Leggi Tutto »

Il castello di carte

“Devi organizzare il team, creare il gruppo per la nostra missione e lo dovrai guidare”. L’incarico era stato perentorio. Per Mirco una doccia fredda. Non

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.