Home

Gentile Direttore,
­ con riferimento all’articolo pubblicato in data 3 aprile 2026, firmato con lo pseudonimo evocativo “Ghino di Tacco”, ritengo doveroso intervenire rispetto ad alcuni passaggi che mi riguardano direttamente e che risultano privi di fondamento.

In particolare, non sono mai stato, né sono attualmente, proprietario o amministratore di società “schermate” o di qualsivoglia struttura editoriale; non ho mai personalmente finanziato iniziative giornalistiche, editoriali o simili.

Rilevo inoltre come il contenuto dell’articolo sia stato successivamente modificato rispetto al testo originario della pubblicazione, circostanza che non attenua ma anzi rafforza la necessità di una puntuale rettifica e di un chiarimento pubblico.

Confido pertanto nella pubblicazione della presente nota o di una rettifica che dia adeguato spazio alle precisazioni sopra esposte.

Mi riservo, in ogni caso, ogni possibile tutela nelle sedi opportune.

Certo della Sua attenzione e nel rispetto del ruolo che l’informazione riveste nel dibattito pubblico, porgo cordiali saluti.

 

Fabio Bertusi

Nella foto centrale Fabio Bertusi

L'Editoriale

Ospite

Area riabilitativa psichiatrica alle ‘Invasioni Botaniche’

Sabato 20 aprile dalle 14:30 alle 18 e domenica 21 aprile dalle 10:30 alle 18 in via Guarneri del Gesù a Cremona utenti e operatori del Centro diurno dell’Area Riabilitativa psichiatrica dell’Asst di Cremona saranno presenti alle “Invasioni Botaniche” con alcuni

Leggi Tutto »

In Breve

I sedili ribaltabili

A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso, i rapporti tra fidanzati erano regolati da un preciso disciplinare, che le ragazze osservavano

Leggi Tutto »

Appuntamento a Firenze

Verso la metà degli anni Cinquanta del secolo scorso, soprattutto durante l’estate, le vie di Cremona erano teatro del quotidiano gioco degli incontri e del

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.