Home

L’interessante discussione su nucleare sì, nucleare no, pericoli sì, pericoli no, andrà presto sostituita da quella relativa alla necessità di stoccaggio delle scorie nucleari. Ci aspetta quindi un nuovo confronto tra i sostenitori della ex centrale nucleare di Caorso come luogo idoneo alla conservazione di materiale radioattivo e chi invece ne paventa la vicinanza con la città di Cremona e con il rischio di contaminazione.

Si tratta però di un falso problema: qui da noi la radioattività non esiste proprio, ce lo confermano tutti quelli (e non sono pochi), che hanno fatto sparire il Cesio radioattivo in meno di una settimana. Altro che mille anni, a Cremona bastano pochi giorni per ritornare quelli di prima, felici, contenti e denuclearizzati. Magari anche un po’ babbei.

 

OCTOPUS

L'Editoriale

Ospite

Porte Aperte Festival. Cremona. 3 giorni 50 incontri

L’Associazione Culturale Porte Aperte, unitamente al Centro Fumetto Andrea Pazienza, al Comune di Cremona e al gruppo dei curatori  presenta la settima edizione del PAF – Porte Aperte Festival che si terrà a Cremona il 10-11-12

Leggi Tutto »

In Breve

La primadonna

Nel suo “Dizionario Moderno” uscito nel 1905, Alfredo Panzini (1863-1939) dice, alla voce automobile che “risultava di genere maschile”. Così la definì anche Filippo Marinetti

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.