Home

Il 15 ottobre scorso nasceva il Cremona Gospel Choir, ovvero il coro che ha come principale obiettivo quello di portare il nome ed i colori cremonesi nel genere musicale Gospel in giro per il mondo. Terminate nei giorni scorsi le numerose audizioni iniziate il 15 ottobre, a testimonianza del successo che l’iniziativa ha riscosso in città, oggi in piazza del Comune si è tenuto un flash mob al quale hanno assistito incuriositi i passanti che stamattina affollavano il centro storico. Il Cremona Gospel Choir si propone come vera e propria scuola canora corale totalmente aperta alla cittadinanza, dove la musica Gospel sarà strumento culturale e sociale di grande condivisione. Il progetto rivolto trasversalmente a tutti, senza limiti di età, nasce dal desiderio di creare un’esperienza capace di unire le persone attraverso la potenza emotiva del canto Gospel. La nuova compagine grigiorossa è legata direttamente al blasonato coro nazionale Italian Gospel Choir, del quale sarà parte fondamentale,  che ne ha promosso e sostenuto la nascita.

Protagonisti principali del Cremona Gospel Choir sono il presidente Francesco Zarbano (già presidente di italian Gospel Choir) e il direttore del coro, il cremonese Alessandro Parmigiani (nella foto centrale oggi in piazza del Comune).

 

L'Editoriale

Ospite

Agricoltura (ma non solo) e ambiente, convivenza difficile

Riccardo Crotti ieri sul quotidiano La Provincia ha pubblicato il seguente intervento https://www.laprovinciacr.it/news/agricoltura/402772/crotti-agricoltura-e-zootecnia-virtuose-basta-associarle-allinquinamento.html Il tema è complesso, sono molteplici le azioni necessarie che l’agricoltura può

Leggi Tutto »

In Breve

Elisa

Collaborava da quasi due anni per un prestigioso giornale milanese “Il nostro Quotidiano”. Avevano finanziato un progetto di city journalism, con una precisa linea editoriale:

Leggi Tutto »

L’indiscreta richiesta e la Fiat 600

“In certe fanciulle l’indignazione viene prima dell’indiscreta richiesta. Ma che mancanza di galanteria se quest’ultima non si manifesta neppure!”. L’aforisma di Karl Kraus (1874-1936), scrittore,

Leggi Tutto »

L’ultimo Gran Tour

Dottore! Sono svenuta un’altra volta! Questa volta sul treno! É normale, Betta, tu sei una fanciulla dell’Ottocento, quelle che per attirare l’attenzione di un gentiluomo

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.